Henne Sitarama Tinta naturale per capelli

Henné in polvere puro

I benefici della tinta con henné e polveri vegetali sono molteplici e riportiamo alle pagine di precedenti articoli del nostro blog:
– Henné: proprietà e benefici per capelli sempre curati
– Henné neutro rinforzante contro la caduta dei capelli

Riepilogando le principali proprietà delle polveri henné sono:
– rinforzanti per i capelli;
– astringenti e antiforfora;
– antisettiche e antimicotiche;
– lucidanti e anti doppie punte;
– colorazioni e riflessi ottenuti con sostanze completamente naturali (utilizzabili anche in gravidanza);
– biodegradabili.

Oggi presentiamo una linea tutta dedicata alla cura naturale dei capelli di una nota marca: Sitarama Henné Color.

Questa linea comprende polveri di henné puro e miscele di erbe che sono studiate per donare ai capelli colorazioni naturali, coprire i capelli bianchi o dare solo riflessi, curare e rinforzare i bulbi piliferi, volumizzare e lucidare la capigliatura.

“Linea Henné Color”

Sitarama con oltre 40 anni d’esperienza nella colorazione e nella cura dei capelli presenta l’Henné Color il mezzo più sano e naturale per colorare i capelli; un vero e proprio trattamento di bellezza.

La linea Henné Color viene utilizzata, oltre a colorare i capelli, a rinforzare il cuoio capelluto e la radice bulbare, a rinvigorire e a proteggere tutta la capigliatura.

L’Henné è un arbusto conosciuto fin dall’antichità per le sue qualità tintorie e terapeutiche; cresce in Arabia, India orientale, Iran e Marocco e in tutte le regioni tropicali. Dalla polvere ottenuta con le sue foglie e radici macinate, si ottiene miscelando con acqua una soluzione rossastra usata in tricosmesi per rinforzare i capelli ed il cuoio capelluto, oltre che per l’uso più noto di colorante naturale.

L’Henné Color è ideale per chi ha capelli fini e deboli, l’Henné rende i capelli più lucidi e corposi e con l’uso prolungato risolve anche i problemi delle doppie punte.
E’ un beneficio per le persone che soffrono di psoriasi e dermatite. Secondo analisi di laboratorio,l’henné avrebbe anche virtù antimicotiche, antiseborroiche ed astringenti.

L’Henné Color è una linea completa di prodotti formulati senza perossido di idrogeno-ammoniaca-ppd-resorcinol-sls-sles-metalli pesanti e fragranze sintetiche, le virtù dell’henné lo rendono un materiale di prima scelta.

L’Henné è un prodotto vegetale e naturale al 100%, è biodegradabile al 100% e non è testato sugli animali.

La Linea Henné Color è una completa gamma per colorare i capelli senza ossidanti, senza ammoniaca o acqua ossigenata, composta da 5 linee di prodotti, per soddisfare il consumatore più esigente.

E’ una colorazione dolce a contatto (cioè si deposita sopra il capello, lo ricopre e lo colora senza penetrare nella cute) e può essere usata di frequente.
• Per una colorazione durevole: HENNÉ IN POLVERE
• Per un trattamento fortificante nutritivo benefico: HENNÉ IN POLVERE NEUTRO E HENNE’ POLVERE QUINQUINA
• Per una colorazione frequente: HENNÉ NUANCE crema colorante dolce uso immediato
• Per mantenere il colore: SHAMPOO MANTENIMENTO DEL COLORE HENNÉ
• Per ravvivare il colore: BALSAMO RISTRUTTURANTE ALL’HENNÉ
• Per un veloce ritocco del colore: MASCARA PER CAPELLI “HENNÉ TOCCO ESPRESSO”.

La polvere di Henné, specie nella sua forma rinforzata, rinvigorisce il capello rendendolo adatto a sopportare le azioni degli agenti esterni, predisponendolo ad un maggiore e più funzionale metabolismo.

Dato che l’henné nella sua forma naturale, conferisce una colorazione rossastra, non gradita a tutti, Sitarama ha miscelato questa pianta benefica con altre erbe coloranti, per permettere così di ottenere una vasta gamma di colorazioni che vanno dal nero ebano al rosso mogano, dal castano al biondo dorato.

Le principali sostanze attive contenute nelle polveri coloranti Henné Color Sitarama sono: Henné (Lawsonia Inermis)Camomilla, Indaco, Mallo di Noce, Rosmarino, Cassia Italica.

L’Henné Sitarama copre i capelli grigi, rinforza le radici bulbari e migliora la salute generale dei capelli. Occorre tenere presente che i soli coloranti eudermici sono quelli vegetali, siano essi estratti di foglie o di radici. Tutta la gamma che Sitarama propone ha questa derivazione; è perciò di sicura innocuità.

Occorre tenere presente che i soli coloranti eudermici sono quelli vegetali, siano essi estratti di foglie o di radici.

 

– Disponibile in 7 colorazioni.

In questa sezione è possibile visionare tutte le colorazioni disponibili: Henné Sitarama Colori e Ingredienti

 

 

Henné in polvere Sitarama

Per mantenere ed agevolare la tinta con l’henné ci sono i trattamenti di Shampoo Mantenimento e Balsamo Ristrutturante Sitarama, che rinvigoriscono il capello, aiutano a predisporre la capigliatura per l’impacco preparato con le polveri e mantengono vivo il colore tra una tinta e l’altra.

Shampoo e Balsamo Mantenimento Henné