A cosa servono i pantaloncini snellenti? Prodotti anticellulite e snellenti che da […]

Ceretta Brasiliana con Burro di Karitè Holiday Depilatori. Questa particolare ceretta non […]

Aloe Vera Gel con Tea Tree Family – Offerta n. 2 flaconi […]

Pantaloncini snellenti anticellulite funzionano davvero?

A cosa servono i pantaloncini snellenti?

Prodotti anticellulite e snellenti che da soli risolvano il problema, in tutta chiarezza, è bene dire che nel mercato non ne esistono!

Snellire e trattare la cellulite vuol dire seguire un programma costante fatto di tanti steps e che abbracci più ambiti, il primo è senza dubbio l’alimentazione a cui non può che seguire l’esercizio fisico.

Ci sono dei prodotti coadiuvanti che completano il trattamento e vanno dalle creme anticellulite (ne abbiamo parlato nel nostro articolo: Prodotti anticellulite efficaci), ai supporti da indossare come bermuda, pantaloncini, shorts, pancere che indossati durante l’esercizio fisico agevolano la sudorazione ed effettuano un micromassaggio grazie ai particolari tessuti fatti di trame e materiali studiati appositamente.

Fra i tanti articoli in commercio troviamo le guaine e i pantaloncini a più strati mirati ad aumentare sia il calore che effettuare un massaggio.

Guaina Pantaloncini Anticellulite Benactiv

Pantaloncini e bermuda che snelliscono, modellano la figura (come i push-up) e apportano un massaggio al microcircolo.


Pantaloncini snellenti Push Up

Particolari guaine che sono fatte di tessuti speciali come la fibra d’argento, studiati per aumentare l’azione di micromassaggio e per essere indossati comodamente con funzione anche contenitiva.


Guaina anticellulite snellente in fibra d’argento

Ognuno degli articoli ha caratteristiche leggermente differenti e per essere davvero efficaci vanno indossati durante l’attività fisica o durante le attività quotidiane in cui si è più in movimento. La sudorazione che viene aumentata nelle specifiche zone aiuta a tonificare e a drenare. E’ risaputo infatti, che sudare (entro certi limiti) fa bene per eliminare scorie e liquidi in eccesso, per depurarsi da sostanze prodotte dal nostro corpo quali ammoniaca, acido urico, urea, acido lattico e clorati, non a caso in antiche tradizioni si usava fare saune e bagni turchi.

Quindi, se da un punto di vista non ci si può certo affidare solo a degli indumenti per dimagrire ed eliminare la cellulite, dall’altro possono essere di supporto per un trattamento mirato in certe zone del corpo in cui si suda meno e c’è ristagno linfatico. Non è perciò da sottovalutarne l’uso, ma piuttosto renderli un ausilio all’interno di un programma di benessere.

Vedi gli indumenti dimagranti e sportivi

Posted in Bellezza e cosmesi | Tagged , , | Commenti disabilitati su Pantaloncini snellenti anticellulite funzionano davvero?
Ceretta brasiliana senza colofonia con Burro di Karitè

Ceretta Brasiliana con Burro di Karitè Holiday Depilatori.

Questa particolare ceretta non è una cera a caldo e neanche una liposolubile, la nuova cera “Elastique”, da usare senza strisce, particolarmente indicata per la depilazione della zona “bikini”.
La ceretta “Bianca” contiene Burro di Karitè e Titanio che la rendono un prodotto idratante ed emolliente, mantenendo la massima efficacia.

NON contiene Colofonia.

CONSIGLIATA

– Per una depilazione totale ed efficace secondo il metodo della ceretta brasiliana.

INGREDIENTI

Glyceryl rosinate, Triethylene Glycol Rosinate, Cera Microcristallina, Cera Alba, Paraffin, Ethylene/Va Copolymer, Butyrospermum Parkii Butter, Titanium Dioxide.

MODO D’USO

Seguire le istruzioni sulla confezione.
Scaldare il vaso. Stendere uno strato di prodotto dello spessore di 2-3 mm nel senso di crescita del pelo. Attendere qualche istante e sollevare un lembo della striscia con le dita, strappando successivamente contropelo.
Per rendere il trattamento più gradevole, utilizzare la lozione Precera agli acidi della frutta prima di ogni applicazione.
La depilazione si esegue senza l’utilizzo delle strisce.

Dopo la depilazione si consiglia l’uso di un dopocera (Olio, Gel, Lozione o Latte).


Vedi il prodotto

Posted in Bellezza e cosmesi | Tagged | Leave a comment
Aloe Vera Gel con Tea Tree Family Esi – Offerta 1 Lt

Aloe Vera Gel con Tea Tree Family – Offerta n. 2 flaconi da 500ml = 1 Lt

Formulazione senza parabeni, formulato per ridurre il rischio di allergie. Contiene puro succo di Aloe Vera spremuto a freddo svolge un’azione calmante e lenitiva in grado di proteggere in ogni occasione la pelle di tutta la famiglia.
Il Gel ESI Aloe Vera -Sistema intensivo protezione pelle, formulato con puro succo di Aloe Vera spremuto a freddo, esplica sulla pelle secca e danneggiata una funzione idratante e nutriente.

Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi contenuti, il gel ESI contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, aumentandone la tonicità. Inoltre, per le sue caratteristiche lenitive, è particolarmente consigliato per contrastare efficacemente irritazioni, arrossamenti e scottature, anche dopo prolungate esposizioni ai raggi solari. Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge e viene completamente assorbito.

Il prodotto inoltre contiene Vitamina E e Tea Tree Oil.
La funzione più interessante della Vitamina E è quella di protezione contro l’ossidazione dei lipidi cutanei e quindi impedisce la degradazione ossidativa degli acidi grassi insaturi costituenti i fosfolipidi di membrane cellulari.
Il Tea Tree Oil è un olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca Alternifolia ed è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche.
L’Aloe Vera proviene da piante coltivate senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici.

CONSIGLIATO

Per chi ha irritazioni cutanee con sintomi di prurito di varia origine (allergiche, punture insetti, eccessive esposizioni solari, ecc…). Per rigenerare la pelle desquamata dalle irritazioni. Per lenire arrossamenti in caso di dermatiti.

PRINCIPI ATTIVI

Aloe Vera, Tea Tree, Vitamina E.

MODO D’USO

Stendere sulla pelle del corpo un’abbondante quantità di gel, massaggiando con delicatezza.


Vedi l’offerta

Posted in Offerte e Sconti | Tagged , , , , | Commenti disabilitati su Aloe Vera Gel con Tea Tree Family Esi – Offerta 1 Lt
Offerte cosmetici scontati online

Offerte del mese – Sconti su cosmetici

Sconto 5% su LATTE DOPOSOLE AL MONOI TIARÈ – 150ML TEA NATURA

Sconto 5% su BALSAMO DOPOSOLE CONTRO CAPELLI SECCHI E SFIBRATI – 150ML – Officina Naturae

Sconto 5% su BAGNOSCHIUMA DOPOSOLE PER SALVARE L’ABBRONZATURA – 150ML – Officina Naturae

Sconto 10% su NO DOL CREMA DOLORI ARTICOLARI -MUSCOLARI -GLUCOSAMINA 100ML ESI

Sconto 10% su BURRO DI KARITE PURO – 1 KG – CRUAL CRUCIANI
Sconto 10% su DETERGENTE VEGETALE SCHIARENTE MACCHIE – 250 ML Argital
Sconto 5% su TRATTAMENTO INTENSIVO RICOSTRUZIONE KERATIN CON CHERATINA -150ML – Phytorelax
Sconto 5% su CORRETTORE EFFETTO LIFITING BEIGE- ESTRATTI BANANA/CENTELLA-6ML – Lepo

Per vedere le altre offerte visita le nostre pagine: Offerte e sconti cosmetici naturali

Posted in Offerte e Sconti | Tagged , | Commenti disabilitati su Offerte cosmetici scontati online
Utilizzi dell’olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)

L’olio essenziale di Tea Tree (o Tea Tree oil) è un eccellente rimedio naturale da utilizzare per risolvere diversi problemi. Il suo impiego spazia dai rimedi per la cura della persona alla detergenza domestica.
Capiremo perché è bene averlo sempre in casa a portata di mano.

Caratteristiche dell’olio essenziale di Tea Tree

L’olio essenziale di Tea tree si ricava dalla Melaleuca alternifolia (detta anche “Albero del Tè”), una pianta della famiglia delle Mirtaceae originaria dell’Australia orientale. Oggi è presente lungo le coste settentrionali del Nuovo Galles del Sud.
La parte utilizzata sono le foglie.
Si estrae per distillazione in corrente di vapore.

Fra i principi attivi presenti i più importanti sono il terpinen-4 olo e del 1,8-cineolo.
Tali principi attivi si devono mantenere ad un valore di concentrazione intorno al 40% per il terpinene e al 5% per 1,8 cineolo così da avere un olio essenziale di Tea Tree ben tollerato dalla pelle e dalle mucose.

L’olio di Tea Tree è uno dei pochi oli essenziali che può essere applicato anche puro sulla pelle, anche se come per tutti gli oli essenziali è preferibile diluirlo in altri prodotti o oli vegetali veicolanti.

Uso e indicazioni terapeutiche dell’olio essenziale di Tea Tree

L’olio essenziale di Tea Tree ha un elevato potere antibatterico, antisettico, antimicotico e antivirale.

Pertanto il suo impiego si estende dalla cura delle ferite alle infezioni fino alla sindrome influenzale e alle micosi. Utile nei casi di scottature (sia da sole che da freddo), punture di insetti, vesciche, tensioni muscolari, traumi alle unghie. Nell’igiene è utile per la cura dei capelli, poiché previene e combatte la forfora. Il suo aroma aiuta a mantenere un buon equilibrio psicologico.

Alcuni degli impieghi dell’olio essenziale di Tea Tree sono i seguenti:

Abrasioni, Acne, Afte, Aria viziata, Ascessi, Asma, Bronchite, Candida, Cistite, Contusioni,Dermatite da pannolino, Dermatiti, Eczema, Eritemi, Febbre, Ferite (infette), Forfora, Foruncoli (infetti), Gengivite, Graffi, Herpes genitale, Herpes labiale, Infezioni urogenitali, Influenza, Macchie della pelle, Mal di gola,Malattie infettive, Micosi, Micosi delle unghie, Parassiti degli animali, Pelle grassa, Pertosse,Piaghe infette, Piede d’atleta, Porri, Prurito, Punture di insetti, Pustole, Raffreddore, Scottature, Sinusite, Stomatite, Tagli, Tosse, Tubercolosi, Ulcere, Ustioni, Verruche, Vesciche.

 

Modo d’uso (indicazioni generiche)

 

Stomatite aftosa e candidosi del cavo orale

L’olio essenziale di Tea tree si rivela prezioso per le infezioni della mucosa orale, fra cui afte e micosi.
In caso di affezioni della cavo orale e della gola è consigliato fare sciacqui con 5 gocce di o.e. di Tea tree diluito in acqua. In alternativa si possono diluire 20 gocce di o.e. Tea Tree in un cucchiaio di miele o di propoli.

Placca e problemi gengivali

In caso di ascessi e problemi di infiammazioni gengivali l’olio essenziale di Tea Tree può essere aggiunto al dentifricio o al colluttorio.

Mal di gola ed infezioni (ascessi)

Anche per l’azione antinfiammatoria e antivirale è consigliato l’o.e. di Tea tree in caso di mal di gola e ascessi, nonché in caso di bronchiti e infezioni dell’apparato respiratorio sul quale agirà con azione espettorante.

Raffreddore e tosse

In caso di raffreddore e tosse si può preparare un unguento balsamico com 15 gocce di o.e. di Tea tree aggiunto in 50ml di Burro di karitè puro.

Infezioni della pelle, eczemi, acne ed ustioni

L’o.e. di Tea Tree grazie alle sue proprietà disinfettanti è utile contro i problemi curanei quali eczemi, dermatiti, herpes, abrasioni, tagli e piaghe infette e in caso di ustioni.

Inoltre per il potere antibatterico l’olio essenziale di Tea Tree è indicato contro acne, pelle grassa e foruncoli sui quali espleta azione dermopurificante; è infatti il principio attivo di molti cosmetici per l’acne e si può usare anche diluito in creme o altri oli.

Funghi della pelle

In caso di funghi alla pelle si possono aggiungere 2 gocce in un docciaschiuma neutro o usare detergenti a base di Tea tree oil.

Micosi delle unghie

L’azione antimicotica dell’o.e. di Tea Tree lo rende adatto anche contro le micosi delle unghie (Tinea cruris).
Per applicarlo in modo efficace si possono fare delle applicazioni giornaliere dell’olio puro con un massaggio che ne permetta la penetrazione nel tessuto sottostante l’unghia.

Forfora e dermatite seborroica del cuoio capelluto

L’olio essenziale di Tea tree è un seboregolatore e per le proprietà disinfettanti è utile in caso di forfora e dermatite seborroica.
Si possono aggiungere 5 gocce allo shampoo o fare delle frizioni con olio di Tea tree diluito in altri oli (es. olio di Jojoba).

Micosi vaginali e infezioni apparato urinario

In caso di infezioni quali candidosi si possono diluire 2 gocce nel detergente intimo o fare delle lavande vaginali con 5 gocce in 250ml di acqua bollita.

Aromaterapia per il sistema Nervoso

L’olio essenziale di Tea tree ha anche un potere aromaterapico ed agisce come tonificante del sistema nervoso, utile contro problemi di spossatezza fisica e mentale, depressione, sistema immunitario debilitato.
Si può usare nei diffusori per gli ambienti o negli umidificatori, calcolando 1 goccia per ogni mq di spazio.
Risulterà anche un buon purificatore dell’aria.

Punture di insetti

In caso di punture di insetti si aggiunge olio essenziale di Tea Tree in gel di Aloe vera.

Parassiti degli animali

L’olio essenziale di Tea tree è naturalmente utile anche per trattare i parassiti presenti nel pelo degli animali domestici.
In questi casi si deve usare diluito.

Controindicazioni

E’ un olio essenziale che se usato puro può provocare in taluni casi delle reazioni allergiche. Non eccedere mai nelle dosi. E’ controindicato in gravidanza, allattamento, in casi di insufficienza epatica e renale e nei bambini al di sotto dei 5 anni.

Vedi olio essenziale di Tea tree puro

Posted in Gli oli essenziali | Tagged , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Utilizzi dell’olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)
Tinta capelli senza ammoniaca e resorcina Upker Kolor Guam

Trovare una tinta per capelli che soddisfi tutti i requisiti non è sempre facile.

Per chi cerca dei prodotti più naturali e che non contengano chimiche troppo aggressive la scelta si limita a pochi marchi.

Prima bisogna però chiarire che le uniche tinte per capelli naturali al 100% sono le polveri di henné o erbe tintorie, mentre se si desidera una tintura per capelli permanente o semi permanente i prodotti disponibili sono sempre a base di chimiche che contengono vari ingredienti sintetici.

Oggi ci sono a disposizione delle tinte permanenti che vengono formulate in modo da ridurre al minimo il rischio di nocività e di allergie.

 

Quali requisiti deve avere una buona tinta per capelli

Quando si sceglie una tinta per capelli i requisiti principali che si cercano sono:
– l’effettiva copertura dei capelli bianchi;
– un’ampia gamma di colori che soddisfi le proprie esigenze di look;
– degli ingredienti che non siano pericolosi per la salute;
– un buon rapporto qualità-prezzo;
– una resa sui capelli ottimale, che oltre alla colorazione i capelli restino sani e morbidi.

Fra le selezioni di marchi che possono soddisfare tutti i requisiti segnaliamo la nostra scelta: la tinta permanente Upker Kolor della Guam Lacote con estratti vegetali bio, olio di Argan e olio di Jojoba.

 

Descrizione del prodotto

UPKer Kolor la tintura permanente Guam con estratti vegetali biologici certificati e Undaria Pinnatifida.
L’Undaria Pinnatifida è l’alga bruna più importante per le sue proprietà di nutrimento e protezione dello stelo dei capelli: ripara e rinforza la cheratina aiutando a mantenere i capelli in buona salute poiché irrobustisce la struttura dello stelo che acquisisce più forza e luminosità.

La tinta UPKer Kolor è Nickel Tested e NON contiene:
– ammoniaca;
– resorcina;
– paraffine;
– paraphenylenediamine;
– parabeni;
– formaldeide.

In 20 colorazioni, garantisce una copertura del 100% dei capelli bianchi e ravviva il capello che diventa più luminoso e docile al pettine.

Il rischio di reazione allergica è estremamente ridotto.

La confezione contiene:
– 1 crema colorante;
– 1 latte rivelatore;
– 1 shampoo condizionante post-color;
– 1 acqua Upker risciacquo ravvivante;
– un paio di guanti;
– foglio istruzioni dettagliate.

SOSTANZE FUNZIONALI

Undaria Pinnatifida, Olio di Argan, Olio di Jojoba da agricoltura biologica certificata.

CONSIGLIATA

– Per tingere i capelli, donare nuove sfumature e per la copertura dei capelli bianchi con un prodotto che rispetta la sensibilità della cute.
– Per chi è soggetto ad allergie ed irritazioni con altre tinture tradizionali.

MODO D’USO

Seguire attentamente le istruzioni d’uso riportate nel foglietto illustrativo contenuto nella confezione.

AVVERTENZE

Non utilizzare in caso di cuoio capelluto irritato o non integro, nè per tingere ciglia e sopracciglia, ed evitare qualsiasi altro uso al di fuori della colorazione dei capelli. Non usare su persone di eta inferiore ai 16 anni.
Tinta senza ammoniaca e resorcina Upker KolorCartella colori tinta Upker Kolor Guam

Posted in Bellezza e cosmesi, Recensione prodotti cosmetici | Tagged , , | Commenti disabilitati su Tinta capelli senza ammoniaca e resorcina Upker Kolor Guam
Cosmetici per la cura della couperose, rimedi naturali

La couperose o rosacea eritemato-telangectasica è una malattia cronica le cui cause non sono certe.
Si manifesta con rossori ed eritemi persistenti sul viso (nello specifico sulle zone del mento, del naso, sulle guance e zigomi).

In un precedente articolo abbiamo parlato delle cause e dei possibili trattamenti: Couperose: cause, prevenzione, trattamenti

La couperose è certamente un problema che non va sottovalutato sia per l’inestetismo che causa, sia perché può essere il sintomo di altri processi infiammatori che se trascurati possono rendere cronica la patologia.
Quando i rossori compaiono saltuariamente è già importante intervenire, infatti con l’aumento di frequenza della manifestazione couperosica (cioè l’arrossamento cutaneo), le arteriole superficiali perdono la loro elasticità e si dilatano permanentemente lasciando l’indesiderato effetto sul viso, ovvero il tipico reticolo di venuzze visibili a occhio nudo.

Poiché le cause non sono ben determinate, è difficile stabilire una cura e una prevenzione specifica, ma ci sono degli accorgimenti che si possono prendere per non far peggiorare il problema.

Fra gli ingredienti che vanno evitati nei cosmetici ci sono: fraganze e allergeni, mentolo, eucalipto, solventi, glicoli, solfati. Vanno evitati anche prodotti che contengono alcol ai primi posti fra gli ingredienti.
In generale bisogna stare attenti a ingredienti aggressivi e irritanti che possono seccare o viceversa idratare troppo la pelle occludendo i pori.

Non ci sono dei prodotti miracolosi, ma si possono seguire alcuni consigli:

1) Usare cosmetici che non contengano profumazioni e allergeni, perché sono tutti componenti che possono dare irritazioni. E’ bene testare il cosmetico per verificare che non dia reazioni allergiche.

2) Avere sempre un’attenzione per la corretta pulizia della pelle, applicando prodotti per la detersione delicati ed evitando saponi o altri detergenti che contengono solfati e schiumogeni. Evitare anche scrub aggressivi e massaggi al viso troppo energici. Asciugarsi tamponando la pelle senza sfregarla.

3) Usare dei cosmetici idratanti, ma non troppo grassi. Ideali possono essere i gel o le creme a base di aloe, camomilla (azulene), calendula, malva, mirtillo, ribes, salvia, ossido di zinco. Ci sono anche delle buone maschere viso a base di argilla caolino che aiutano a decongestionare e tonificare la pelle. Inoltre mantenere la pelle idratata aiuta a proteggerla dagli agenti atmosferici.

4) Proteggersi dall’esposizione diretta ai raggi solari, infatti in caso di couperose anche solo il calore può aggravare il problema. I migliori solari sono quelli con filtri minerali.

5) Proteggere la pelle dal freddo e dagli sbalzi di temperatura repentini.

6) Usare un make up naturale senza profumi e allergeni o oli essenziali. Sono consigliati i trucchi minerali.

Cosmetici per Couperose e Pelli sensibili

Posted in Bellezza e cosmesi | Tagged , | Commenti disabilitati su Cosmetici per la cura della couperose, rimedi naturali