Il correttore è un make up indispensabile, lo può usare anche chi […]

Novità cosmetiche: la nuova ceretta nera Black Wax per una depilazione sempre […]

A cosa servono i pantaloncini snellenti? Prodotti anticellulite e snellenti che da […]

Come scegliere il giusto correttore per il make up del viso

Il correttore è un make up indispensabile, lo può usare anche chi non ama truccarsi troppo, solo per coprire qualche imperfezione. Si trova nei formati: crema, liquido, stick, polvere o matita.
Per le pelli grasse è indicato quello in polvere, mentre per le pelli secche quello in crema. Quello liquido o in stick di facile stesura vanno bene per tutti i tipi di pelle. Il correttore a matita è ottimo per mirare alla copertura di precisione.

Esistono anche diverse colorazioni di correttori che vanno scelte in base alle esigenze e all’incarnato della pelle, vediamo quali sono:

correttore beige: è il più classico e serve per nascondere piccole imperfezioni, piccole macchie e lievi occhiaie.

Correttore rosa: è il più illuminante per le pelli tendenti al pallore, grigie e affaticate. Copre le occhiaie ed è adatto a pelli chiare e medie. Si può applicare su tutto il viso.

Correttore viola: è un correttore che corregge il tono delle carnagioni olivastre e grigie. Illumina il colorito e copre le discromie dovute all’abbronzatura non uniforme. Si può usare sulle guance, fronte e mento.

Correttore giallo: copre le occhiaie tendenti al viola sia nelle carnagioni più scure e olivastre che in quelle chiare. Dà un leggero effetto di schiarimento alla pelle e va applicato solo sulle zone interessate.

Correttore arancio: copre le occhiaie tendenti al blu, lividi ed ematomi. E’ da consigliare nel caso ci siano occhiaie molto evidenti al posto del correttore beige.

Correttore verde: è indicato per coprire rossori, puntini rossi, capillari fragili, brufoli ed è adatto a chi soffre di couperose per nascondere gli arrossamenti localizzati sul viso. Ci sono anche correttori a matita che possono essere applicati direttamente sui brufoli o puntini rossi.


Trova qui il correttore più adatto a te!

Posted in Bellezza e cosmesi | Tagged | Commenti disabilitati su Come scegliere il giusto correttore per il make up del viso
Depilazione con Black Wax Ceretta nera

Novità cosmetiche: la nuova ceretta nera Black Wax per una depilazione sempre più confortevole!

Ceretta Nera “Black Wax” Brasiliana – Cera depilatoria elastica “Elastique con Burro di Karitè” per zona bikini, viso, corpo – (Holiday Depilatori) – 400ml.

La qualità al top per il massimo delle prestazioni, la capacità di depilare al primo passaggio, senza ripassare: ecco la BLACK HOLIDAY a bassa temperatura, elastica e senza strisce.

Per ogni parte del corpo, specialmente per le più difficili.

Non è una cera a caldo e neanche una liposolubile, la nuova cera “Elastique”, da usare senza strisce, particolarmente indicata per la depilazione della zona “bikini”.

BLACK WAX è una speciale miscela di resine vegetali COLOPHONIUM FREE arricchita con cera d’api e burro di karité, che la rendono un prodotto idratante ed emolliente, mantenendo la massima efficacia.

Studiata per garantire un risultato eccellente con tutti i tipi di pelo ed una delicatezza impareggiabile su ogni tipo di pelle.

Il prodotto è estremamente versatile in quanto è facilmente utilizzabile sia su piccole parti che su zone ampie.

Rimuove efficacemente i peli indesiderati di:

* Baffetti

* Sopracciglia

* Naso

* Orecchie

* Definizione barba

* Ascelle

* Bikini

* Addome

* Torace

* Schiena

* Braccia

* Gambe.

Il basso punto di fusione di Elastique BLACK WAX garantisce un elevato comfort di applicazione riducendo al minimo l’arrossamento da calore.

Elastique BLACK WAX aderisce ai peli ma non alla pelle eliminando il dolore causato dal distaccamento della cera dall’epidermide.

L’estrema elasticità di Elastique BLACK WAX permette di stendere il prodotto in strato molto sottile, garantendo un risparmio notevole di prodotto e di tempo. Permette di stendere il prodotto anche in strisce molto ampie e lunghe.

Il Burro di karité, naturale idratante e curativo della pelle presente come ingrediente attivo nella formulazione, dona alla pelle un piacevole effetto seta al termine del trattamento.

NON contiene Colofonia.

• FACILE

• VELOCE

• SENZA SPRECHI

• EFFICACE

• IGIENICA

• SENZA STRISCE

 

CONSIGLIATA
– Per una depilazione totale ed efficace secondo il metodo della ceretta brasiliana.
INGREDIENTI
Glyceryl rosinate, Triethylene Glycol Rosinate, Cera Microcristallina, Cera Alba, Paraffin, Ethylene/Va Copolymer, Butyrospermum Parkii Butter/Walnut extract, Helianthus annuus seed oil / Helianthus (Sunflower) seed oil, Ci 77499/Iron Oxides.

 

MODO D’USO

Seguire le istruzioni sulla confezione.

ll prodotto si scioglie come una normale cera negli scaldacera tradizionali con termostato per la regolazione della temperatura.

Una volta che il prodotto ha raggiunto la consistenza di un miele si stende sulla parte da depilare nello spessore di 1-2 mm con l’ausilio di una spatola seguendo il senso di crescita del pelo, facendo attenzione a lasciare un piccolo bordo sulle estremità in modo da facilitare la presa per il successivo strappo.

Dopo alcuni istanti il prodotto non è più appiccicoso, si può quindi sollevare leggermente l’estremità della cera e, SENZA STRISCE, strapparlo contropelo con un movimento deciso e parallelo alla pelle.

Per rendere il trattamento più gradevole, utilizzare la lozione Precera agli acidi della frutta prima di ogni applicazione.

Dopo la depilazione si consiglia l’uso di un dopocera (Olio, Gel, Lozione o Latte).

Per acquistarla vai al nostro shop on line: Ceretta nera Black Wax con Burro di karitè senza Colofonia – Holiday Depilatori

Guarda il Video dimostrativo depilazione con Black Wax

 

 

Presentazione del produttore

“Noi della Holiday crediamo ancora che l’alta qualità premi, che sia il mezzo migliore per arrivare a catturare la fedeltà dei clienti e che la soddisfazione sia migliore dei freddi numeri dei consuntivi di fine anno.

Un numero, comunque, amiamo ricordarlo: è il 1975, anno in cui Vincenzo Vizzini ha cominciato a scommettere sulla depilazione per affermarsi nel mondo della cosmetica che solo qualche anno dopo si è reso conto di quanto i trattamenti di depilazione fossero importanti.

Da quel momento sono state sviluppate nuove tecnologie, nuovi controlli di qualità e nuove gamme di prodotti ma la passione è rimasta quella degli esordi.

Dal 2005 siamo una S.r.l. che opera all’interno di una struttura di proprietà, realizzando prodotti che vengono apprezzati in oltre 30 paesi del mondo. I nostri orizzonti, tuttavia, non si fermano qui e la continua ricerca di nuovi prodotti, nuove tecnologie e livelli qualititativi sempre più alti ne sono la dimostrazione e ci fanno ben sperare per un futuro di crescita sotto tutti gli aspetti. Siamo, infine, un’azienda dinamica sempre pronta ad accettare nuove sfide valutando tutte le idee e le proposte dei nostri clienti e dei nostri collaboratori.” 

Posted in Bellezza e cosmesi, Recensione prodotti cosmetici | Tagged , | Commenti disabilitati su Depilazione con Black Wax Ceretta nera
Pantaloncini snellenti anticellulite funzionano davvero?

A cosa servono i pantaloncini snellenti?

Prodotti anticellulite e snellenti che da soli risolvano il problema, in tutta chiarezza, è bene dire che nel mercato non ne esistono!

Snellire e trattare la cellulite vuol dire seguire un programma costante fatto di tanti steps e che abbracci più ambiti, il primo è senza dubbio l’alimentazione a cui non può che seguire l’esercizio fisico.

Ci sono dei prodotti coadiuvanti che completano il trattamento e vanno dalle creme anticellulite (ne abbiamo parlato nel nostro articolo: Prodotti anticellulite efficaci), ai supporti da indossare come bermuda, pantaloncini, shorts, pancere che indossati durante l’esercizio fisico agevolano la sudorazione ed effettuano un micromassaggio grazie ai particolari tessuti fatti di trame e materiali studiati appositamente.

Fra i tanti articoli in commercio troviamo le guaine e i pantaloncini a più strati mirati ad aumentare sia il calore che effettuare un massaggio.

Guaina Pantaloncini Anticellulite Benactiv

Pantaloncini e bermuda che snelliscono, modellano la figura (come i push-up) e apportano un massaggio al microcircolo.


Pantaloncini snellenti Push Up

Particolari guaine che sono fatte di tessuti speciali come la fibra d’argento, studiati per aumentare l’azione di micromassaggio e per essere indossati comodamente con funzione anche contenitiva.


Guaina anticellulite snellente in fibra d’argento

Ognuno degli articoli ha caratteristiche leggermente differenti e per essere davvero efficaci vanno indossati durante l’attività fisica o durante le attività quotidiane in cui si è più in movimento. La sudorazione che viene aumentata nelle specifiche zone aiuta a tonificare e a drenare. E’ risaputo infatti, che sudare (entro certi limiti) fa bene per eliminare scorie e liquidi in eccesso, per depurarsi da sostanze prodotte dal nostro corpo quali ammoniaca, acido urico, urea, acido lattico e clorati, non a caso in antiche tradizioni si usava fare saune e bagni turchi.

Quindi, se da un punto di vista non ci si può certo affidare solo a degli indumenti per dimagrire ed eliminare la cellulite, dall’altro possono essere di supporto per un trattamento mirato in certe zone del corpo in cui si suda meno e c’è ristagno linfatico. Non è perciò da sottovalutarne l’uso, ma piuttosto renderli un ausilio all’interno di un programma di benessere.

Vedi gli indumenti dimagranti e sportivi

Posted in Bellezza e cosmesi | Tagged , , | Commenti disabilitati su Pantaloncini snellenti anticellulite funzionano davvero?
Ceretta brasiliana senza colofonia con Burro di Karitè

Ceretta Brasiliana con Burro di Karitè Holiday Depilatori.

Questa particolare ceretta non è una cera a caldo e neanche una liposolubile, la nuova cera “Elastique”, da usare senza strisce, particolarmente indicata per la depilazione della zona “bikini”.
La ceretta “Bianca” contiene Burro di Karitè e Titanio che la rendono un prodotto idratante ed emolliente, mantenendo la massima efficacia.

NON contiene Colofonia.

CONSIGLIATA

– Per una depilazione totale ed efficace secondo il metodo della ceretta brasiliana.

INGREDIENTI

Glyceryl rosinate, Triethylene Glycol Rosinate, Cera Microcristallina, Cera Alba, Paraffin, Ethylene/Va Copolymer, Butyrospermum Parkii Butter, Titanium Dioxide.

MODO D’USO

Seguire le istruzioni sulla confezione.
Scaldare il vaso. Stendere uno strato di prodotto dello spessore di 2-3 mm nel senso di crescita del pelo. Attendere qualche istante e sollevare un lembo della striscia con le dita, strappando successivamente contropelo.
Per rendere il trattamento più gradevole, utilizzare la lozione Precera agli acidi della frutta prima di ogni applicazione.
La depilazione si esegue senza l’utilizzo delle strisce.

Dopo la depilazione si consiglia l’uso di un dopocera (Olio, Gel, Lozione o Latte).


Vedi il prodotto

Posted in Bellezza e cosmesi | Tagged | Leave a comment
Aloe Vera Gel con Tea Tree Family Esi – Offerta 1 Lt

Aloe Vera Gel con Tea Tree Family – Offerta n. 2 flaconi da 500ml = 1 Lt

Formulazione senza parabeni, formulato per ridurre il rischio di allergie. Contiene puro succo di Aloe Vera spremuto a freddo svolge un’azione calmante e lenitiva in grado di proteggere in ogni occasione la pelle di tutta la famiglia.
Il Gel ESI Aloe Vera -Sistema intensivo protezione pelle, formulato con puro succo di Aloe Vera spremuto a freddo, esplica sulla pelle secca e danneggiata una funzione idratante e nutriente.

Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi contenuti, il gel ESI contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, aumentandone la tonicità. Inoltre, per le sue caratteristiche lenitive, è particolarmente consigliato per contrastare efficacemente irritazioni, arrossamenti e scottature, anche dopo prolungate esposizioni ai raggi solari. Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge e viene completamente assorbito.

Il prodotto inoltre contiene Vitamina E e Tea Tree Oil.
La funzione più interessante della Vitamina E è quella di protezione contro l’ossidazione dei lipidi cutanei e quindi impedisce la degradazione ossidativa degli acidi grassi insaturi costituenti i fosfolipidi di membrane cellulari.
Il Tea Tree Oil è un olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca Alternifolia ed è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche.
L’Aloe Vera proviene da piante coltivate senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici.

CONSIGLIATO

Per chi ha irritazioni cutanee con sintomi di prurito di varia origine (allergiche, punture insetti, eccessive esposizioni solari, ecc…). Per rigenerare la pelle desquamata dalle irritazioni. Per lenire arrossamenti in caso di dermatiti.

PRINCIPI ATTIVI

Aloe Vera, Tea Tree, Vitamina E.

MODO D’USO

Stendere sulla pelle del corpo un’abbondante quantità di gel, massaggiando con delicatezza.


Vedi l’offerta

Posted in Offerte e Sconti | Tagged , , , , | Commenti disabilitati su Aloe Vera Gel con Tea Tree Family Esi – Offerta 1 Lt
Offerte cosmetici scontati online

Offerte del mese – Sconti su cosmetici e benessere

 

Sconto 11% su Olio 31 Erbe Krauterol Farmaderbe – 100ml

Sconto 7% su Balsamo per Capelli Ammorbidente Lino e Aloe 250ml –Tea Natura


 

Sconto 5% su Cuscino con semi di Vinaccioli 20x29cm by TLV – benessere termoterapia

Sconto 10% su NO DOL CREMA DOLORI ARTICOLARI -MUSCOLARI -GLUCOSAMINA 100ML ESI

Sconto 5% su Olio di Calendula  Tea Natura – 100 ml

Sconto 10% su DETERGENTE VEGETALE SCHIARENTE MACCHIE – 250 ML Argital
Sconto 5% su TRATTAMENTO INTENSIVO RICOSTRUZIONE KERATIN CON CHERATINA -150ML – Phytorelax
Sconto 5% su CORRETTORE EFFETTO LIFITING BEIGE- ESTRATTI BANANA/CENTELLA-6ML – Lepo


Sconto 5% su oli essenziali mix Balsamici Pino, Menta Eucalipto – La Saponaria 10ml 

Per vedere le altre offerte visita le nostre pagine: Offerte e sconti cosmetici naturali

Posted in Offerte e Sconti | Tagged , | Commenti disabilitati su Offerte cosmetici scontati online
Utilizzi dell’olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)

L’olio essenziale di Tea Tree (o Tea Tree oil) è un eccellente rimedio naturale da utilizzare per risolvere diversi problemi. Il suo impiego spazia dai rimedi per la cura della persona alla detergenza domestica.
Capiremo perché è bene averlo sempre in casa a portata di mano.

Caratteristiche dell’olio essenziale di Tea Tree

L’olio essenziale di Tea tree si ricava dalla Melaleuca alternifolia (detta anche “Albero del Tè”), una pianta della famiglia delle Mirtaceae originaria dell’Australia orientale. Oggi è presente lungo le coste settentrionali del Nuovo Galles del Sud.
La parte utilizzata sono le foglie.
Si estrae per distillazione in corrente di vapore.

Fra i principi attivi presenti i più importanti sono il terpinen-4 olo e del 1,8-cineolo.
Tali principi attivi si devono mantenere ad un valore di concentrazione intorno al 40% per il terpinene e al 5% per 1,8 cineolo così da avere un olio essenziale di Tea Tree ben tollerato dalla pelle e dalle mucose.

L’olio di Tea Tree è uno dei pochi oli essenziali che può essere applicato anche puro sulla pelle, anche se come per tutti gli oli essenziali è preferibile diluirlo in altri prodotti o oli vegetali veicolanti.

Uso e indicazioni terapeutiche dell’olio essenziale di Tea Tree

L’olio essenziale di Tea Tree ha un elevato potere antibatterico, antisettico, antimicotico e antivirale.

Pertanto il suo impiego si estende dalla cura delle ferite alle infezioni fino alla sindrome influenzale e alle micosi. Utile nei casi di scottature (sia da sole che da freddo), punture di insetti, vesciche, tensioni muscolari, traumi alle unghie. Nell’igiene è utile per la cura dei capelli, poiché previene e combatte la forfora. Il suo aroma aiuta a mantenere un buon equilibrio psicologico.

Alcuni degli impieghi dell’olio essenziale di Tea Tree sono i seguenti:

Abrasioni, Acne, Afte, Aria viziata, Ascessi, Asma, Bronchite, Candida, Cistite, Contusioni,Dermatite da pannolino, Dermatiti, Eczema, Eritemi, Febbre, Ferite (infette), Forfora, Foruncoli (infetti), Gengivite, Graffi, Herpes genitale, Herpes labiale, Infezioni urogenitali, Influenza, Macchie della pelle, Mal di gola,Malattie infettive, Micosi, Micosi delle unghie, Parassiti degli animali, Pelle grassa, Pertosse,Piaghe infette, Piede d’atleta, Porri, Prurito, Punture di insetti, Pustole, Raffreddore, Scottature, Sinusite, Stomatite, Tagli, Tosse, Tubercolosi, Ulcere, Ustioni, Verruche, Vesciche.

 

Modo d’uso (indicazioni generiche)

 

Stomatite aftosa e candidosi del cavo orale

L’olio essenziale di Tea tree si rivela prezioso per le infezioni della mucosa orale, fra cui afte e micosi.
In caso di affezioni della cavo orale e della gola è consigliato fare sciacqui con 5 gocce di o.e. di Tea tree diluito in acqua. In alternativa si possono diluire 20 gocce di o.e. Tea Tree in un cucchiaio di miele o di propoli.

Placca e problemi gengivali

In caso di ascessi e problemi di infiammazioni gengivali l’olio essenziale di Tea Tree può essere aggiunto al dentifricio o al colluttorio.

Mal di gola ed infezioni (ascessi)

Anche per l’azione antinfiammatoria e antivirale è consigliato l’o.e. di Tea tree in caso di mal di gola e ascessi, nonché in caso di bronchiti e infezioni dell’apparato respiratorio sul quale agirà con azione espettorante.

Raffreddore e tosse

In caso di raffreddore e tosse si può preparare un unguento balsamico com 15 gocce di o.e. di Tea tree aggiunto in 50ml di Burro di karitè puro.

Infezioni della pelle, eczemi, acne ed ustioni

L’o.e. di Tea Tree grazie alle sue proprietà disinfettanti è utile contro i problemi curanei quali eczemi, dermatiti, herpes, abrasioni, tagli e piaghe infette e in caso di ustioni.

Inoltre per il potere antibatterico l’olio essenziale di Tea Tree è indicato contro acne, pelle grassa e foruncoli sui quali espleta azione dermopurificante; è infatti il principio attivo di molti cosmetici per l’acne e si può usare anche diluito in creme o altri oli.

Funghi della pelle

In caso di funghi alla pelle si possono aggiungere 2 gocce in un docciaschiuma neutro o usare detergenti a base di Tea tree oil.

Micosi delle unghie

L’azione antimicotica dell’o.e. di Tea Tree lo rende adatto anche contro le micosi delle unghie (Tinea cruris).
Per applicarlo in modo efficace si possono fare delle applicazioni giornaliere dell’olio puro con un massaggio che ne permetta la penetrazione nel tessuto sottostante l’unghia.

Forfora e dermatite seborroica del cuoio capelluto

L’olio essenziale di Tea tree è un seboregolatore e per le proprietà disinfettanti è utile in caso di forfora e dermatite seborroica.
Si possono aggiungere 5 gocce allo shampoo o fare delle frizioni con olio di Tea tree diluito in altri oli (es. olio di Jojoba).

Micosi vaginali e infezioni apparato urinario

In caso di infezioni quali candidosi si possono diluire 2 gocce nel detergente intimo o fare delle lavande vaginali con 5 gocce in 250ml di acqua bollita.

Aromaterapia per il sistema Nervoso

L’olio essenziale di Tea tree ha anche un potere aromaterapico ed agisce come tonificante del sistema nervoso, utile contro problemi di spossatezza fisica e mentale, depressione, sistema immunitario debilitato.
Si può usare nei diffusori per gli ambienti o negli umidificatori, calcolando 1 goccia per ogni mq di spazio.
Risulterà anche un buon purificatore dell’aria.

Punture di insetti

In caso di punture di insetti si aggiunge olio essenziale di Tea Tree in gel di Aloe vera.

Parassiti degli animali

L’olio essenziale di Tea tree è naturalmente utile anche per trattare i parassiti presenti nel pelo degli animali domestici.
In questi casi si deve usare diluito.

Controindicazioni

E’ un olio essenziale che se usato puro può provocare in taluni casi delle reazioni allergiche. Non eccedere mai nelle dosi. E’ controindicato in gravidanza, allattamento, in casi di insufficienza epatica e renale e nei bambini al di sotto dei 5 anni.

Vedi olio essenziale di Tea tree puro

Posted in Gli oli essenziali | Tagged , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Utilizzi dell’olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)