Olio Essenziale di Anice verde - 12 ml


12.00EUR

60 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore
CODICE PRODOTTO: NAT195-OLIO-ESSENZIALE-ANICE

DESCRIZIONE

L'olio essenziale di Anice Verde si ricava dai semi con il metodo della distillazione in corrente di vapore e se ne ottiene un liquido giallo paglierino chiaro che emana un profumo di spezie, tendente al dolce.

Svolge un'azione carminativa, stomachica, antispasmodica utile in casi di inappetenza, digestione difficile, dolori e crampi gastrici e addominali.

E' un rimedio ottimo e naturale contro il meteorismo e l'aerofagia per le proprietà antifermentative.

E' utile per la cura dei disturbi respiratori come bronchite e tosse stizzosa. La tradizione gli attribuisce la proprietà di aumentare la secrezione lattea e di regolare la fase mestruale.

Per l'aromaterapia dà energia alla mente e migliora la percezione psichica.

CONSIGLIATO

- Uso topico esterno: per le sue proprietà emostatiche, come antiparassitario ed insetticida; per le proprietà stimolanti ed analgesiche viene impiegato nelle pomate antireumatiche per massaggi e frizioni.
Per le proprietà galattogoghe ed espettoranti.
Si utilizza in modo molto efficace per l'alitosi, per aromatizzare e deodorare colluttori e dentifrici. Per frizioni purificanti e deodoranti del cavo orale.

- Uso interno: per le proprietà digestive, carminative, antispasmodiche, balsamiche, diuretiche, emmenagoghe, antinfiammatorie.

PRINCIPI ATTIVI

Trans-anetolo

MODO D'USO

- Uso esterno: in soluzione alcolica al 5% per frizioni purificanti e deodoranti.

- Uso interno: 2-4 gocce con miele 2/3 volte al giorno.

Altri suggerimenti:

- per favorire la digestione: mettere 1 goccia di olio essenziale di Anice verde in 1 cucchiaino di miele di buona qualità. Sciogliere il miele in una tazzina da caffè di acqua calda e bere dopo i pasti principali.

- Per i dolori addominali: in 1 cucchiaio di olio di Mandorle dolci diluire 4 gocce di olio essenziale di Anice verde. Usare questa miscela per massaggiare la zona dolente, badando a far assorbire completamente l'olio. Coprire con un panno di lana caldo e sdraiarsi finché non si ha l'effetto.

- Per favorire la secrezione di latte: in 50 ml di olio di Germe di grano (utile per prevenire il formarsi di smagliature sul seno) mettere 5 gocce di olio essenziale di Anice verde. Mescolare bene e usare la miscela per massaggiare delicatamente, due volte al giorno, il seno, evitando la zona del capezzolo e badando a fare penetrare completamente l'olio.

- Per la tosse con catarro: in 1 cucchiaio di olio di Mandorle dolci diluire 5 gocce di olio essenziale, massaggiare delicatamente il petto con questa miscela facendola penetrare completamente, coprire quindi con un panno di lana caldo. Meglio eseguire questa operazione la sera, prima di coricarsi. Si può ripetere l'operazione anche più volte durante il giorno in base alla necessità.

CONTROINDICAZIONI
Evitare l'uso in gravidanza ed in presenza di allergie cutanee o infiammazioni. Non applicare sulla pelle prima dell'esposizione al sole.
Attenzione: può avere un effetto narcotico: non assumere prima di mettersi alla guida ed evitare il contemporaneo consumo di alcolici.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Olio essenziale di Anice

Pianta erbacea annuale che raggiunge un'altezza dai 30 ai 50 centimetri con foglie laciniate de licate e fiori bianchi che formano infiorescenze a ombrella. I frutti sono ovali, pelosi, di un colore grigio tendente al verde chiaro. Cresce spontanea nelle regioni mediterranee, ma per l'uso culinario è diffusamente coltivata un po’ ovunque.

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale Anice Verde - Digestivo - Purificante - Rimedio alitosi - Espettorante - Aromaterapia -
  • EAN - MPN: NAT195-OLIO-ESSENZIALE-ANICE
  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Baraka - Natur Farma

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.