Olio Essenziale di Lemongrass - Purissimo - 12 ml


14.00EUR

70 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

L’olio essenziale di Lemongrass si ricava dalla pianta il cui nome botanico è Cymbopogon schoenanthus, un’erba perenne della famiglia delle graminacee. L’olio essenziale di Lemongrass ha un profumo dolce ed agrumato che tiene lontani gli insetti. Rinfresca gli ambienti ed è indicato in caso di stress e tensione nervosa. È calmante, riequilibrante, facilita la concentrazione e ritarda la stanchezza.

Secondo la tradizione erboristica ha proprietà digestive, vasodilatatorie, antinfiammatorie, carminative, diuretiche, febbrifughe, sudorifere, astringenti, insetticide e deodoranti.

E’ utile in caso di dolori muscolari, insufficienza circolatoria, lassità dei tessuti, colite, febbre, malattie infettive, cefalea, esaurimento nervoso e stati associati a stress.

PROPRIETA’:tonico digestivo, vasodilatatore, antinfiammatorio, carminativo, diuretico, febbrifugo, sudorifero, antisettico sedativo del sistema nervoso, astringente, insetticida deodorante.

CONSIGLIATO

Contro lo stress e il nervosismo; come disinfettante per le vie respiratorie.
Come lenitivo delle punture di insetti e le bruciature della pelle; contro micosi, bronchite, insonnia, dermatosi, allergie, artrosi e mal di testa.
Tonificante pelle, seboriequilibrante in caso di acne e dermatiti.

INGREDIENTI

Olio essenziale Lemongrass (Cymbopogon nardus oil).

MODO D'USO

PER USO TOPICO:Agisce in caso di acne, piede d’atleta, eccessiva sudorazione, pori aperti, pediculosi, croste cutanee, tonificante dei tessuti, cellulite. E’ un ottimo insettorepellente.

- Per la febbre: in caso di febbre o di malattia infettiva mettete 8-10 gocce di olio essenziale di Lemongrass in un umidificatore appositamente predisposto e riporlo nella camera del malato.

- Per dolori muscolari: in 250 ml di olio di Mandorle dolci diluire 40 gocce di olio essenziale di Lemongrass e applicare con un massaggio sulle zone doloranti. Si può utilizzare anche per attivare e stimolare la circolazione periferica e per sgonfiare caviglie e gambe. Si possono effettuare due massaggi al giorno.

- Impacchi per l’acne: in 300 ml di acqua distillata mettete 10-12 gocce di olio essenziale di Lemongrass. Con questa miscela fare impacchi prolungati sulle zone che presentano acne o foruncolosi, usando compresse di garza sterile. Applicare due volte al giorno, per almeno due settimane.

- Bagno aromatico antistress: mettere 20 gocce di olio essenziale di Lemongrass nell’acqua della vasca. Immergersi per almeno 20 minuti. Si può utilizzare anche con l’idromassaggio. Questo bagno risulta molto efficace dopo una giornata faticosa perché tonifica ed elimina la stanchezza.

- Per le punture d’insetto: mescolare ad altri oli essenziali (Citronella, Geranio) ed evaporare con apposite lampade o diffusori.

AVVERTENZE
Non applicare sulla pelle prima dell’esposizione solare ed evitare su pelli molto sensibili.

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale Lemongrass - Disinfettante - Aromaterapia -

  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Baraka - Natur Farma

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.