Essenza al Gelsomino - Base Profumo - 15 ml


7.30EUR

37 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

Questo prodotto fa parte di una linea di essenze francesi selezionate.

L'essenza al gelsomino è il "re dei profumi" ed evoca le atmosfere orientali, trattandosi del fiore tipico dei giardini zen.

Le sue proprietà sono quindi quelle di risvegliare lo spirito, armonizzare materia e anima. Elevare le vibrazioni legate alla sfera della sessualità.

CONFEZIONE IN FLACONE DA 15 ML con pipetta contagocce.

CONSIGLIATO

Per creare un'atmosfera che favorisca la meditazione e il relax. Per riempire la stanza con un profumo che dona calma e armonia. Per calmare i disturbi d'ansia; contro la depressione.
Per profumare la biancheria effettuando il bucato con le noci lavatutto e aggiungendo qualche goccia dentro l'apposito sacchettino con le noci.
Per creare un profumo personalizzato, miscelando l'essenza ad un olio veicolante (mandorle o jojoba) e ad altre essenze a scelta.

MODO D'USO

Versare poche gocce di essenza di gelsomino nei caloriferi o nei diffusori d'essenza.

Attenzione: l'essenza naturale di gelsomino non è per uso interno.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Jasminum officinale
Famiglia: Oleaceae
Parti Usate: fiori.
Metodo d'estrazione: con solventi.
Principali Costituenti: Acetato di Benzene, Linalolo, Acido Fenil Acetico, Alcool Benzilicocis, Jasmone, Farnesolo, Metilismonato



Originario dalla Cina si trova anche in tutta l’Asia e L'Africa. Viene coltivato in tutto il bacino del Mediterraneo, ottima è la produzione di Gelsomino francese.

E’ un arbusto rampicante che raggiunge i 10 metri di altezza con fiorellini bianchi a grappolo, profumatissimi.

L’ olio è sacro a Visnù “il costruttore” mentre i Mussulmani utilizzano impacchi su pube e genitali come afrodisiaco.

Come per tutte le piante a fiori bianchi, in particolare il ciliegio, il tiglio, il biancospino e l'arancio, veniva utilizzato nell'albuterapia (dal latino albus, bianco), cioè nella terapia del massaggio con i fiori bianchi per ottenere un effetto rilassante sul sistema nervoso.

Le antiche medicine consigliavano di accarezzare fiori bianchi o di appoggiarli alla testa per infondere nuove energie e per eliminare la stanchezza.

Attualmente è stato dimostrato che tutti i fiori bianchi hanno un effetto benefico sul sistema nervoso e aiutano a neutralizzare lo stress: nei giardini delle cliniche per disturbi nervosi si tende a far crescere alberi o piante a fiori bianchi, proprio per il loro effetto calmante e distensivo.

È considerato uno degli oli più fini e delicati e sicuramente anche tra i più costosi.

I suoi effetti si riscontrano specialmente a livello emozionale: tranquillizza i nervi, dona ottimismo, fiducia ed euforia.

È utile per chi ha difficoltà emozionali e blocchi inerenti la sfera della sessualità.

Si ottiene grazie all'impiego di solventi; non è possibile, infatti, la distillazione a getto di vapore acqua, perché il calore altererebbe le caratteristiche del profumo.

L'essenza migliore si ricava usando l'etere, che consente di preservare tutte le qualità aromatiche sia di ottenere un prodotto ottimale. Si armonizza bene con tutti gli oli floreali e tutte le resine.

  • EAN - MPN: RP003-ESSENZE-NATURALI-GELSOMINO
  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.