Olio di Macadamia - 100ml - Crual Cruciani


9.50EUR

48 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

Olio di Macadamia puro, materia prima ad uso professionale cosmetico.

Analisi chimica:

- Liquido oleoso limpido giallo chiaro.

- Densità: 0,910-0,930 g/ml.

- Indice di rifrazione: 1,468.

- Acidità: 0,11.

- Numero di iodio: 74,6.

- Numero di perossidi: 0,50.

- Numero di saponificazione: 195,9.

- Acido palmitico: (C.16.0): 8,52%.

- Acido linoleico (C.18.2): 3,83%.

- Acido oleico (C.18.1): 59,67%.

- Acido palmiloleico (C.16.1): 16,75%.

Grazie all'alto contenuto di acido palmitoleico, acido grasso molto raro, l'olio di Macadamia è conosciuto per il suo potere ristrutturante, nutriente, idratante e addolcente. E' particolarmente indicato per le pelli fragili e nei trattamenti contro le smagliature e cicatrici in generale. Estremamente fluido, penetra immediatamente senza lasciare la pelle grassa.

L’olio di noci di Macadamia estratto con spremitura a freddo, è ottimo per le pelli mature e con couperose, che a causa dell’avanzare dell’età rallentano la naturale e fisiologica produzione di sebo e quindi di acido palmitoleico. Possiede proprietà regolatrici del sistema linfatico e circolatorio. Si presta dunque perfettamente come base per massaggi e può essere arricchito con oli essenziali.
Ottimo come ammorbidente e lucidante per i capelli.

Non è ad uso alimentare.

CONSIGLIATO

- Per la produzione di prodotti cosmetici.

- Per i capelli secchi e sfibrati; per purificare e detergere il cuoio capelluto. Per rendere più lucida e sana la capigliatura.

- Per lenire screpolature, desquamazioni cutanee, psoriasi, arrossamenti e prurito.

- Ottimo da applicare su gambe a seguito di trattamenti di depilazione.

- Per le unghie fragili.

INGREDIENTI

Olio di Macadamia.

MODO D'USO

Applicare alcune gocce di olio di macadamia sulla pelle del viso (mattina e sera) e massaggiare fino ad assorbimento; l'olio è molto scorrevole e non unge.

Utilizzare per massaggiare gambe o zone da tonificare o con problemi di circolazione (aggiungendo anche oli essenziali o olio di mandorla).

Applicare sui capelli e sulle punte per restituire la naturale morbidezza e ristrutturare le capigliature sciupate. ​

Olio nutriente e anti-disidratazione, stimola la circolazione e drena il sistema linfatico, per questo è ottimo in creme antismagliature e anticellulite, balsami e creme riparatori per pelli irritate e con couperose, creme e gel per gambe stanche, balsami labbra.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

L'olio di macadamia (o olio della noce macadamia) è l'olio che si ottiene dalla noce della pianta di macadamia (Macadamia integrifolia). L'olio macadamia viene usato talvolta nell'alimentazione per friggere o per condire verdure, e nella cosmesi quale emolliente o essenza.

L'olio di macadamia è composto all'incirca per il 60% da acido oleico, per il 19% da acido palmitoleico, per il 2.8% da acido linoleico e per l'1% da acido linolenico. Contiene anche un 3% di omega-6 e 3% di omega-3. L'albero di macadamia è coltivato in differenti parti del pianeta, ed ha proprietà chimiche tipiche di olii vegetali ricchi in trigliceridi.



In natura, lo stato dell'olio di macadamia è liquido. L'olio raffinato è di colore chiaro, luminoso e di colore ambrato con un tipico odore grasso.

Uso cosmetico

L'olio di macadamia, ha elevate proprietà di stabilizzazione ossidativa che lo rendono adatto ad essere elemento base per la realizzazione di creme solari.

Inoltre, l'olio di macadamia è un eccellente sostituto dell'olio di visone, che viene utilizzato soventemente in botanica.

Il nome commerciale dell'olio di macadamia è Macadamia Integrifolia Seed Oil.

(Tratto da Wikipedia)

  • EAN - MPN: CRUAL-OLIO-MACADAMIA-100ML
  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Crual Cruciani

Altri articoli dello stesso produttore