Sapone di Aleppo in Scaglie - Trattamento intensivo -300g - Nour


12.00EUR

60 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

(NOU004-SAPONE-DI-ALEPPO-SCAGLIE)

Sapone di Aleppo in SCAGLIE - 300 grammi. Lenimento intensivo per pelle da normalizzare ed ammorbidire. Effetto antiprurito.

Il sapone di Aleppo è considerato il più naturale ed antico fra i saponi: composto di solo puri grassi vegetali (olio di oliva e di alloro), è delicato, prezioso ed amico della pelle. Non contiene tensioattivi aggressivi, SLS, SLES, coloranti, profumi o conservanti. Il massimo della concentrazione di alloro per un prodotto prezioso ed altamente efficace.

- Indicazioni: trattamento eudermico raccomandato per una marcata azione lenitiva ed emolliente della cute. Privo di additivi o coloranti, è ottimo per tutte le pelli, specie le più delicate o problematiche. Bagno, Maniluvio, pediluvio (raccomandati prima di manicure e pedicure onde ammorbidire pelle e cuticole).

- Proprietà: il trattamento dona immediatamente una sensazione di sollievo e benessere dai fastidi cutanei (prurito, secchezza, desquamazione, rossore) mentre la sua azione a lungo termine contribuisce a lenire e normalizzare le alterazioni cutanee (psoriasi, dermatiti, intolleranze, cheratosi etc..) L’olio di alloro aggiunge un’azione tonificante lenitiva e rigenerante al potere emolliente dell’olio di oliva l’assenza di SLS ed altri additivi rende il prodotto delicato, tollerabile, non aggressivo.
Fortemente raccomandato come ausilio e supporto nelle patologie riferite alla psoriasi, alla dermatite alla ittiosi e a tutte le alterazioni della cute.

Il sapone di Aleppo è anallergico, delicatissimo, biodegradabile al 100% e dall'azione idratante. Prodotto secondo la formula originale (utilizzando esclusivamente olio di oliva, alloro, soda e acqua), è il sapone ideale per chi ha la pelle delicata e cerca un prodotto detergente che non la irriti e non ne alteri il delicato ph. Può essere usato con beneficio anche sui capelli.

La percentuale di olio di Alloro contenuta, ne permette l’uso anche nei casi di: eczemi – psoriasi – dermatiti – allergie da contatto determinata dall'uso di detergenti chimici – micosi – pelle secca – pelle acneica e grassa. Idrata la pelle, mantenendo inalterato la naturale protezione del manto epidermico.

- Tutti i prodotti a marchio NOUR non sono testati su animali.

- Certificato ecobiocosmesi AIAB. Il Sapone di Aleppo Nour è biocertificato al 100% su tutta la filiera di produzione.


- PAO: 12 mesi.

- MADE IN SYRIA.

CONSIGLIATO

- Per la pelle molto secca o con dermatiti da abuso di sostanze chimiche e/o detersivi; contribuisce al lenimento di fastidi dovuti a patologie quali: PSORIASI, DERMATITI, SECCHEZZA CUTANEA.


PRINCIPI ATTIVI
Olio di oliva, olio di alloro.

Ingredienti: Olea Europea fruit oil (Olio di oliva), *Laurus Nobilis fruit oil (Olio di Alloro), Sodium Hydroxide, Aqua.
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea.


MODO D'USO

La sera prima del riposo riempite la vasca con acqua piuttosto calda e versatevi una buona quantità di prodotto (la metà del vaso). Immergetevi per circa 20/30 minuti Il tempo di trattamento potrà essere prolungato a piacere anche fino al raffreddamento dell’acqua come pure la quantità di prodotto utilizzata.

Terminata l’immersione, consigliamo di non sciacquarsi per non disperdere i preziosi oli attivi e contaminarsi con le diverse tipologie di acque presenti nel nostro territorio. Asciugarsi tamponando il corpo con un asciugamano morbido.

Nella notte la pelle assorbirà ulteriormente l’olio di oliva e l’olio di alloro ceduti dal sapone trattamento, ricevendo un prezioso aiuto e un’eccellente morbidezza. Ripetere il bagno con il Trattamento Bagno Nour 2 volte la settimana se sono presenti patologie come ad esempio la psoriasi, la dermatite l’ittiosi. In caso di pelle non affetta da patologie particolari sarà sufficiente eseguire il trattamento due volte al mese.

Precauzioni di uso: Solo per uso esterno. Evitare il contatto con occhi. In caso di contatto accidentale, sciacquare con acqua pulita e fresca. Non ingerire. Non lasciare alla portata di bambini incustoditi.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Il Sapone di Aleppo è originario della Siria ed è prodotto utilizzando l’olio di oliva e l’olio di alloro. La sua produzione è concentrata prevalentemente nella città di Aleppo e poche altre zone dove cresce l’olivo.

Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti, applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile se non migliore di una maschera cosmetica. I suoi ingredienti naturali sono molto efficaci nella cura del corpo e sono particolarmente indicati per le pelli sensibili o secche.

In casa lo si può utilizzare nell’armadio e nei cassetti come antitarme. Il suo uso è altresì raccomandato per il lavaggio della biancheria, per chi necessita di detergenti naturali e per i soggetti affetti da allergie causate da detersivi sintetici.

L’origine di questo sapone si tramanda inalterata, nel metodo e nello stile, da alcuni secoli. Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo.

Il sapone di Aleppo contiene olio di Oliva e di alloro.

L’alloro presenta spiccate proprietà antisettiche, il suo olio è conosciuto per avere importanti proprietà curative. Il sapone che lo contiene ha quindi sicuri effetti benefici nella pulizia di molti tipi di pelle, è utile nel trattamento dell’Acne, degli Eczemi, delle Psoriasi e perfino dei dolori alla schiena.

Allo stesso tempo nutre in profondità la pelle, donandole morbidezza, freschezza e aiutando alla distensione delle rughe.

L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, favorendo un’accurata pulizia ed eliminando i batteri che producono i cattivi odori. Queste proprietà fanno di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba.

L’olio di oliva è utilizzato puro ed è identico a quello per uso alimentare. Per il suo alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle, è ideale nel trattamento di bellezza per pelle e capelli.
Nutre e rende soffice la pelle del corpo e i capelli, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite e nella prevenzione delle infezioni, nel trattamento di orticarie, eczemi e arrossamenti della pelle.
Nutre i bulbi piliferi dei capelli, rinforzandoli, ammorbidendoli ed eliminando la forfora.

Perchè utilizzare il sapone di Aleppo:

· perché è naturale e prodotto con oli vegetali puri, senza aggiunta di profumazioni e coloranti artificiali, grassi animali e organismi geneticamente modificati. E' un prodotto ecologico, non dannoso per l’ambiente e per l’uomo.

· È dermocompatibile, nutre la pelle e i bulbi del cuoio capelluto;

· rende la pelle del corpo soffice, elastica e dona un’incomparabile sensazione di igiene e freschezza;

· elimina ogni tipo di batterio.

(Fonte:http://guide.supereva.it)

  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.