Polvere di Inulina da Cicoria 200g - Erbavoglio


8.00EUR

40 punti premio

Da inserire:
Min:  10

  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni

Polvere di Inulina da Cicoria

Pulisce come uno spazzino il nostro intestino rimuovendo scorie e incrostazioni.

 

INULINA da Cicoria (adatta al gruppo sanguigno 0)

È una fibra alimentare solubile, naturalmente estratta dalle radice di cicoria. È una polvere bianca granulata fine, facilmente disponibile; viene utilizzata per migliorare la struttura di molti prodotti alimentari.

L'inulina è un oligosaccaride dalle caratteristiche uniche che permette di risolvere tantissimi problemi di salute dato che agisce sul secondo cervello, ovvero l’intestino, apportando dei profondi cambiamenti in breve tempo potenziando moltissimo la nostra capacità digestiva, di assimilazione e di difesa dai virus, batteri e funghi.

L’inulina è contenuta naturalmente in alcuni vegetali e la sua struttura chimica la rende praticamente inattaccabile dagli enzimi umani tanto da essere escreta quasi immodificata con le urine.

Solo la microflora intestinale è in grado di metabolizzarla per questo può vantare l’appellativo di prebiotico. È stato di recente ampiamente dimostrato che l’inulina è l’unica fibra alimentare che riesce a ripristinare la normale flora batterica intestinale, danneggiata da antibiotici, farmaci, vaccini, stress, traumi, zucchero, cibi industriali, combinazioni alimentari errate, infezioni, chemitorapia ecc.

Pulisce come uno spazzino il nostro intestino rimuovendo scorie, incrostazioni. Lenisce le infiammazioni intestinali conseguenza di cibi sbagliati, errate combinazioni alimentari e stress emotivi.

In seguito all’assunzione d’inulina si riscontra un aumento significativo nel tratto intestinale di Bifidobatteri e Lattobacilli. Questi sono i batteri fondamentali del corpo umano!

Tutte le malattie possono prendere piede quando questi due ceppi di batteri sono inferiori rispetto ai batteri negativi: allora il sistema immunitario si indebolisce, il nostro umore cala ed è facile cedere alla tristezza, depressione e insicurezza, si digerisce male, si ha gonfiore, stitichezza, insonnia e soprattutto c’è la tendenza ad ammalarsi molto facilmente.

Inoltre i bifidobatteri potenziano la biodisponibilità e quindi l’assorbimento di minerali come calcio e magnesio. Il magnesio è fondamentale per 300 funzioni nell’organismo e si stima una carenza in circa l’80% della popolazione.

Quindi l’inulina agisce positivamente anche nell’eliminare tutte le malattie da carenza di magnesio.

 

Riassumendo le proprietà dell’inulina basandosi su tre studi scientifici, uno pubblicato sull’Annuals of Nutrition and Metabolism, un altro su Nutrition Research e infine su The Journal of Nutritional Biochemistry possiamo dire che l’inulina:

- Favorisce la digestione.

- Riduce i gas intestinali.

- Migliora la qualità del microbiota (batteri intestinali) aumentando la percentuale dei batteri buoni (eubiotici) e diminuendo la popolazione dei batteri nocivi che producono il cancro del colon, intolleranze, infezioni, ecc.

- Aumenta la massa fecale e il numero di evacuazioni.

- Aumenta l’assorbimento di calcio, ferro e magnesio.

- È ben tollerato dai diabetici e riduce i livelli di glucosio nel sangue.

- Riduce il colesterolo e i trigliceridi. Controlla la fame. Incrementa l’energia.

- Riduce il peso in eccesso modulando il glucagon-like peptide (GLP).

 

Per acquistare vai su Macrolibrarsi - Polvere di Inulina da Cicoria 200g - Erbavoglio

 

 

Ma come può essere assunta: all’inizio si assume circa ½ o 1 cucchiaino in mezzo bicchiere di latte tiepido vegetale o semplicemente in acqua tiepida. Dopo una settimana si può assumerla fino a 3 volte al giorno.

È consigliato proseguire il trattamento per un mese per stabilizzare un cambiamento positivo nella flora intestinale. Uno studio recente pubblicato sulla rivista European Journal of Nutrition ha analizzato l’effetto dell’inulina come sostituto dei normali dolcificanti nei cibi e il risultato è stato eccezionale perché l’inulina ha ottime proprietà dolcificanti con il vantaggio che non alza la glicemia e non produce picchi insulinici.

Inoltre alcune piante contengono grosse quantità di inulina: il topinambur, la radice di cicoria (adatta al gruppo sanguigno 0), gli asparagi, le radici di bardana, agave e il tarassaco.

Per acquistare vai su Macrolibrarsi - Polvere di Inulina da Cicoria 200g - Erbavoglio

  • EAN - MPN: 8021354006519
  • Peso spedizione: 0.2kg.
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.