Olio Essenziale di Tea Tree - Malaleuca alternifolia - 50ml


14.60EUR

73 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

Olio essenziale di Tea Tree (Malaleuca alternifolia), materia prima ad uso professionale. (Produttore Crual cod.2669).

- Famiglia botanica: Myrtaceae.

Parte della pianta utilizzata: foglie e ramoscelli.

Analisi chimica:

- Liquido limpido da incolore a giallo chiaro.

- Odore caratteristico conforme allo standard.

- Densità: 0,885-0,910 g/ml a 20°.

- Indice di rifrazione: 1,473-1,483 a 20°.

- Terpinene-4-olo: 40,3%.

L’olio essenziale estratto dalle foglie dell’albero del Tea Tree è un prodotto tipico dell’Australia ed è impiegato da secoli per le sue proprietà.

L'olio essenziale purissimo di Melaleuca alternifolia (tea tree oil) è un efficace rimedio antibatterico. Il suo impiego si estende dalla cura delle ferite alle infezioni fino alla sindrome influenzale e alle micosi. Utile nei casi di scottature (sia da sole che da freddo), punture di insetti, vesciche, tensioni muscolari, traumi alle unghie. Nell'igiene è utile per la cura dei capelli, poiché previene e combatte la forfora. Il suo aroma aiuta a mantenere un buon equilibrio psicologico.

CONSIGLIATO

Contro le micosi e le infezioni batteriche, sia sulla pelle che sulle unghie. Indicato contro le infezioni e scottature che rischiano di infettarsi (va usato, come tutti gli oli essenziali, diluito in olio vegetale).

Indicato per:

Abrasioni, Acne, Afte, Aria viziata, Ascessi, Asma, Bronchite, Candida, Cistite, Contusioni,Dermatite da pannolino, Dermatiti, Eczema, Eritemi, Febbre, Ferite (infette), Forfora, Foruncoli (infetti), Gengivite, Graffi, Herpes genitale, Herpes labiale, Infezioni urogenitali, Influenza, Macchie della pelle, Mal di gola,Malattie infettive, Micosi, Micosi delle unghie, Parassiti degli animali, Pelle grassa, Pertosse,Piaghe infette, Piede d'atleta, Porri, Prurito, Punture di insetti, Pustole, Raffreddore, Scottature, Sinusite, Stomatite, Tagli Tosse, Tubercolosi, Ulcere, Ustioni, Verruche, Vesciche. Ottimo per il mantenimento di un buon equilibrio psicologico.

INGREDIENTI

Olio essenziale di Malaleuca alternifolia.

MODO D'USO

Diluire 3 gocce di tea tree oil nell'acqua del bagno, del maniluvio, o del pediluvio per disinfettare la pelle ed eliminare i batteri; in alternativa è possibile impiegarlo in creme/oli da massaggio (occorre diluirne 3 gocce in 250 ml. di crema o di olio vegetale).

CONTROINDICAZIONI
Nota Importante: non usare il prodotto puro poiché irritante per le mucose, eccetto che nella cura delle unghie.

Come conservare gli oli essenziali

  • Peso spedizione: 0.05kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Crual Cruciani

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.