Olio Essenziale di Mirra - 12 ml


17.00EUR

85 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: A903022198

L'olio essenziale di mirra (Commiphora molmol) è efficace nel trattamento dei disturbi legati all'apparato respiratorio (catarro, infiammazioni della gola, raffreddore...) e delle impurità della pelle. E' inoltre un prodotto capace di agire sulle emozioni, particolarmente durante il sonno, eliminandone gli eccessi e favorendone la pacificazione.

CONSIGLIATO

Per i disturbi legati all'apparato respiratorio; per la pelle impura.

PRINCIPI ATTIVI

Herabolene, cadinene, elemolo, eugenolo, cuminaldeide, furanodiene, furanodienone, curzerenone, lindestrene, resine.

MODO D'USO

Contro bronchite, raffreddore e mal di gola, fate un bagno diluendo nell'acqua da 10 a 15 gocce di prodotto. Per lenire i dolori artritici, sciogliete 10 gocce di prodotto in olio di borragine e utilizzate il composto per fare massaggi benefici; sostituendo l'olio di borragine con quello di jojoba, si ottiene un prodotto lenitivo da applicare su eczemi, rughe, ferite e pelle screpolata.

CONTROINDICAZIONI
Non usare il prodotto in gravidanza. Non superare le dosi consigliate e, comunque, usate il prodotto con moderazione.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Commiphora myrrha
Famiglia: Burseraceae



Già conosciuta migliaia di anni fa, la Mirra era considerata molto preziosa, infatti compariva fra i doni portati dai Re Magi per la nascita di Gesù. Grande arbusto che può raggiungere i 3 metri di altezza con foglie divise in tre lobi e fiori bianchi di piccole dimensioni. Dal tronco esce un liquido giallognolo che quando solidifica assume un colore ambrato. Pianta originaria del l'Africa del nord-est, predilige i terreni aridi.

L'olio essenziale si ricava con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido giallo con un intenso aroma speziato.

Disinfiammante, antisettico, astringente, carminativo, sedativo, espettorante, antireumatico. L'olio essenziale di Mirra risulta efficace per le forme di bronchite, per eczemi e screpolature della pelle, per i dolori reumatici, per gengiviti e stomatiti, per la diarrea.

CONSIGLI PRATICI

Suffumigi per bronchite e influenza:

in una bacinella di acqua bollente mettete 10 gocce di olio essenziale di Mirra, copritevi il capo con un asciugamano, inspirate per tre minuti, interrompendo brevemente e ricominciate a inspirare finché non finirà il vapore sprigionato dall'acqua. Mettete poi in un bruciatore di essenze 3-4 gocce di olio essenziale di Mirra e mettetelo nella camera vostra. Potete anche metteme 6-7 gocce in un umidificatore predisposto per le essenze.

Sciacqui per gengivite e stomatite:

in un bicchiere di acqua tiepida mettete 5 gocce di olio essenziale di Mirra. Fate sciacqui prolungati, almeno due volte al giorno, finché il disturbo non sarà scomparso.

Impacchi per eczemi:

in 300 ml di acqua distillata mettete 6-7 gocce di olio essenziale di Mirra. Con compresse di garza sterile fate impacchi alle zone interessate. Ripetete quotidianamente finché non noterete un miglioramento.

Per la diarrea:

fate bollire e raffreddare 400 ml di acqua, aggiungete 10 gocce di olio essenziale di Mirra, e fate un clistere, una volta al giorno, fino alla scomparsa dello stato diarroico.

Per le emorroidi:

su una compressa di garza sterile mettete 3 gocce di olio essenziale di Mirra e applicatela per almeno un quarto d'ora sulla zona interessata. Potete anche aggiungerne 10 gocce all'acqua del semicupio e immergervi per un quarto d'ora, venti minuti.



NOTA: I consigli qui esposti non possono sostituire il consulto del medico, erborista o fitoterapista.

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale Mirra - Cura bronchite - Raffreddore - Mal di gola - Aromaterapia - Artrite - Purificante pelle. -

  • EAN - MPN: A903022198
  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Baraka - Natur Farma

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.