Olio Essenziale di Ginepro - Juniperus communis - 12 ml


17.70EUR

89 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

(NAT213-OLIO-ESSENZIALE-GINEPRO)

L'olio essenziale purissimo di Ginepro (Juniperus communis) è molto utile nell'alleviare i dolori provocati da artrite e reumatismi, come regolatore delle mestruazioni e per i problemi respiratori; è inoltre anticatarrale, antidolorifico e diuretico.
Nella cosmesi risulta particolarmente indicato nella preparazione di tonici astringenti (pelli grasse) e creme detergenti che contrastano le eccessive formazioni di sebo e l'insorgenza di acne.

CONSIGLIATO

- A chi ha problemi di artrite e reumatismi; a chi presenta acne e pelle impura; a chi soffre di bronchite, reumatismi, edemi e stasi linfatica.

Possibili utilizzi:
- Diffusione ambientale: 1 goccia di olio essenziale di ginepro per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni, contro tosse e raffreddore e per disinfettare l’aria degli ambienti.

- Bagno distensivo: nell'acqua della vasca mettete 12 gocce di olio essenziale di ginepro. Rimanete immersi nella vasca, al buio, per almeno una ventina di minuti. Questo bagno risulta più efficace se fatto la sera, prima di coricarsi contro reumatismi e dolori muscolari.

- Semicupio contro la cistite: preparare l'acqua fino a coprire tutto il bacino. Aggiungere 8 gocce di essenza di Ginepro e rimanere immerse per almeno un quarto d'ora. Ripetete quotidianamente, anche due volte al giorno, finché persiste il disturbo.

- Per fare un buon olio antirughe: in 50 ml di olio di Germe di grano diluire 10 gocce di olio essenziale di Arancio amaro. Fare amalgamare con cura la miscela e usate quest'olio, due o tre volte alla settimana, la sera prima di coricarsi.

PRINCIPI ATTIVI

Olio essenziale, pinene, limonene, idrocarburo, junene.

MODO D'USO

- Uso esterno: se si ha la pelle del viso impura, diluire 2 gocce di olio essenziale di ginepro in 500 ml di crema o di olio vegetale ed applicate in modica quantità, massaggiando delicatamente. Contro i dolori reumatici, invece, diluire 3 gocce in 250 ml di crema o di olio vegetale.

CONTROINDICAZIONI
Solo per uso esterno. L'olio essenziale di Ginepro non va mai applicato direttamente sulla pelle, perché può irritare. Non è mai consigliabile un uso interno di quest'olio essenziale senza stretto controllo medico, comunque in nessun caso in gravidanza e in presenza di malattie renali.


ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale Ginepro - Antidolorifico - Diuretico - Aromaterapia -

  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Baraka - Natur Farma

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.