Sali del Mar Morto - Sacchetto da 250g


8.00EUR

40 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: A906813288

I sali del mar Morto (prodotti esclusivamente con i sali estratti dalle acque del Mar Morto, in Israele) sono un prodotto eccezionale: la loro composizione unica favorisce l'instaurarsi di un particolare meccanismo di interscambio osmotico.
In sostanza, sciogliendo questi sali nell'acqua si ottiene una soluzione con concentrazione di minerali superiore a quella presente nell'interno del nostro corpo; quando ci immergiamo nella soluzione di acqua e sali del mar Morto, viene a crearsi un richiamo verso l'interno di minerali (per riequilibrare la concentrazione delle due soluzioni) ed un rilascio dall'interno verso l'esterno di liquidi carichi di tossine, ottenendo così un'azione di remineralizzazione cutanea abbinata ad un effetto drenante e purificante.
Questa azione di riequilibrio favorisce l'elasticità della pelle prevenendone gli inestetismi e i disturbi tipici (acne, cellulite, pelle secca, psoriasi, dermatiti...); allo stesso tempo, ha un effetto rilassante e riduttivo verso dolori muscolari ed articolari.

Queste le sue proprietà:
- favorisce la distensione e il rilassamento attenuando tensioni, stanchezza e stress;
- dona sollievo in caso di dolori muscolari, articolari e reumatici, riducendo la rigidità muscolare;
- svolge una preziosa e benefica azione sull'epidermide: grazie all'incremento dell'apporto di ossigeno alle cellule, la pelle si remineralizza e diventa luminosa e vitale;
- contribuisce a prevenire e ridurre l'entità di disturbi dermatologici come eczemi, psoriasi, acne;
- possiede proprietà drenanti e svolge un'azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica a livello dei tessuti, a cui dona compattezza e tonicità;
- come pediluvio allevia la stanchezza, toglie gonfiore e pesantezza e riduce i dolori alle articolazioni del piede;
- è ideale per l'idromassaggio, che ne potenzia l'azione termale-terapeutica;
- è un buon veicolante per gli oli essenziali: è quindi possibile fare dei bagni aromaterapico-terapeutici semplicemente aggiungendo all'acqua nella quale sono stati sciolti i sali da 15 a 20 gocce di olio essenziale.

CONSIGLIATO

A chi vuole curare - con successo e in modo totalmente naturale - diverse malattie della pelle (psoriasi, vitiligine, acne, dermatiti) e disturbi di tipo reumatico; a chi presenta dolori muscolari e/o articolari.

PRINCIPI ATTIVI

Cloruro di magnesio (32%) e cloruro di potassio (25%) uniti ad una elevata quantità di bromo (50 volte superiore a quella presente nell'acqua dell'oceano).

MODO D'USO

Per una buona cura fatta in casa, consigliamo di fare un bagno due o tre volte alla settimana (20/30 minuti di immersione in acqua calda a 36/38°C) per un ciclo di 20/25 bagni, da effettuarsi almeno due volte l'anno. Dopo ciascun bagno è preferibile riposare in posizione sdraiata per almeno 30 minuti, in modo da consentire all'organismo di assimilare completamente dei principi attivi rilasciati dai sali.

Inoltre i modi d'uso dei sali del Mar Morto sono moltissimi; ci limitiamo qui a consigliare i dosaggi relativi ad immersioni nella vasca da bagno, raccomandando - una volta usciti dall'acqua - di sciacquarsi semplicemente con acqua tiepida.

• Bagno rilassante muscolare: 250 grammi di sale in acqua a 38/39° per un'inmmersione di 20 minuti;

• bagno antistress: 200 grammi di sale in acqua a 36/37° per un'immersione di 15 minuti;

• bagno antistanchezza: 250 grammi di sale in acqua a 36/37° per un'immersione di 15 minuti;

• bagno anticellulite, drenante e snellente: 300 grammi di sale in acqua a 36/37° per un'immersione di 20 minuti.

CONTROINDICAZIONI
Nessuna controindicazione.

- Sali del Mar Morto -

  • EAN - MPN: A906813288
  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • 4 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Natur Farma - Raihuen

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.