Fango del Mar Morto - Fanghi termali - 1 Kg - Teos


22.00EUR

110 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

Fango del Mar Morto termale puro 1 Kg - Teos snc. (Cod. TEOS-SAL-D02)

 

Il fango termale del Mar Morto è costituito da argille naturali maturate nelle sue acque, è una sostanza pura che offre una straordinaria combinazione di preziosi minerali e oligoelementi, utili nella cura del corpo. 

Aiuta ad attenuare gli inestetismi cutanei della cellulite ed esplica un’azione purificante della pelle aiutando a riequilibrarne il grado di idratazione, rendendola così più tonica e vellutata.

Coadiuvante cosmetico per la normalizzazione, la purificazione e il ripristino delle funzioni biologiche della pelle e nei trattamenti cutanei localizzati. Ha una grande capacità di assorbire ed eliminare le impurità dell'organismo, producendo una profonda pulizia della pelle ed un aspetto sano e luminoso.

Adatto per la preparazione di maschere per il viso e corpo, bagni, maniluvi e pediluvi.

E' ricco di innumerevoli sali minerali. Il fango del Mar Morto è un ottimo prodotto remineralizzante per corpo, viso e capelli. Si può anche usare prima della doccia, massaggiato delicatamente sul corpo, o disciolto nell'acqua della vasca.

Queste le sue proprietà:

- favorisce la distensione e il rilassamento, attenuando tensione e stanchezza;

- dona sollievo in presenza di dolori muscolari, articolari e reumatici;

- migliora lo stato della pelle in presenza di disturbi dermatologici come eczemi, psoriasi, acne, ecc.;

- ritarda il processo d'invecchiamento cutaneo e rende la pelle luminosa, risvegliandone il colorito;

- possiede proprietà drenanti e svolge un'azione coadiuvante cosmetica nel trattamento della cellulite e della ritenzione idrica a livello dei tessuti, a cui dona compattezza e tonicità;

- utilizzato come maschera per i capelli favorisce il rinnovamento della cheratina, rendendoli più lucidi e robusti; inoltre, pulisce in profondità la cute, elimina l'eccesso di sebo e previene e combatte la forfora.

Il fango è puro e naturale al 100%.

La composizione del Mar Morto, considerata unica al mondo, rivela una concentrazione di sali minerali e oligoelementi dieci volte superiore a quella di qualunque altro mare od oceano.

Conosciuta ed apprezzata fin dall'antichità, la regione del Mar Morto con i suoi sali e i suoi fanghi è ormai diventata un centro termale dove migliaia di persone si recano ogni anno per cure dermatologiche, reumatologiche e riabilitative, trattamenti cosmetici, salutari e vacanze-benessere.

Non contiene: Sostanze Sintetiche, Coloranti, Conservanti, Allergeni.

 

CONSIGLIATO

- A chi presenta affezioni cutanee (dermatiti, psoriasi, eczemi, macchie, acne...); a chi cerca un prodotto specifico per la pelle grassa e impura, devitalizzata e/ con presenza di rughe; a chi presenta forfora e capelli spenti; a chi presenta dolori muscolari e/o articolari.

 

INCI

Maris limus, Aqua.

 


MODO D'USO

Mescolate bene il fango direttamente nel barattolo, quindi applicate uno strato di prodotto sottile ed uniforme sulla zona da trattare; consigliamo di sciacquare il prodotto semplicemente con acqua tiepida.
Per quanto riguarda i tempi di applicazione, consigliamo di tenere il prodotto sul corpo per 30/40 minuti, sui capelli per 5/10 minuti, sul viso (pelle normale o secca) per un minuto e sul viso (pelle mista, impura, grassa o con acne) per tre minuti.

Per applicazioni in caso di cellulite: riscaldare il fango a bagnomaria a 37° C, distenderlo sulle parti di interesse e coprire con un foglio di plastica o di alluminio. Tenere l’applicazione dai 20 ai 40 minuti circa, quindi, togliere il tutto e sottoporsi ad una doccia calda per eliminare completamente il fango. Ripetere il trattamento 2 o 3 volte alla settimana.

Attenzione: il leggero pizzicore che può insorgere durante l'applicazione del prodotto è il segno che il prodotto sta agendo correttamente a livello cutaneo. Consigliamo un'applicazione continuativa per due o tre giorni, per passare poi a trattamenti a giorni alterni seguiti da applicazioni settimanali.



CONTROINDICAZIONI

Ipersensibilità verso il prodotto, acne purulenta, tagli e abrasioni, capillari dilatati, verruche aperte.

  • Peso spedizione: 1.2kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.