Doccia nasale con sale Himalaya 50g - Neti Lota


13.90EUR

70 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN:  4013123463108 (BIOLUCE-Doccia-Neti)

 

Doccia Nasale Neti con 50g di sale Himalaya.

 

La Doccia Nasale Neti serve alla semplice ma fondamentale purificazione del naso da componenti irritanti o estranee.

 

A questa categoria appartengono la polvere e le impurità presenti nell'aria così come gli stimolatori di allergie come i pollini.

 

Ma anche quando si respira aria normale e secca oppure prima di andare a letto il risciacquo delle pareti nasali è sempre un bene!

 

Il principio dei lavaggi nasali si basa su una liberazione delicata ma profonda delle mucose nasali da particelle irritanti o estranee.

 

Nelle culture dell'Estremo Oriente, le irrigazioni nasali sono state una tradizione per migliaia di anni.

Ora, la medicina moderna ha riscoperto questo metodo naturale di prevenzione e cura dei sintomi del tratto respiratorio superiore.

 

Impiegato giornalmente, il lavaggio nasale rende più efficace le funzioni naturali di pulizia e protezione del naso e libera mediante un delicato risciacquo da particelle di polvere, allergeni o agenti patogeni.

 

I lavaggi nasali sono efficaci come prevenzione nel periodo INVERNALE in soggetti predisposti al raffreddamento. 

 

Le docce nasali sono raccomandate in caso di:

- frequenti riniti;

- elevata secrezione nasale o secchezza nasale;

- predisposizione a raffreddori;

- esposizione a polveri, sporco e muffe;

- infiammazioni croniche;

- allergia al polline e in caso di ambienti con presenza di acari;

- naso secco;

- tendenza al russare dovuta ad ostruzioni nasali.

- pulizia dei tratti respiratori dei fumatori.

 

MODO D'USO

Leggere le istruzioni contenute nella confezione. Aggiungere un misurino di sale da 1,8g in 200ml di acqua.

 

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi che sono preziosi per l’organismo.

Si presenta con un colore suo caratteristico che va dalle sfumature di rosa, arancio più o meno forte. Dall’analisi chimica risulta essere composto di cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco,cromo, rame, cobalto, e altri prezioso elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone di estrazione. Anche per questo motivo il suo colore può variare dal rosso all’ arancione brillante.

Questo sale ha la proprietà di trasmettere l’energia che è poi assimilabile dal corpo umano.

L’assunzione idrosalina ha i seguenti benefici:
- equilibrare acidi e alcali;
- regolare la pressione del sangue;
- migliorare le affezioni della pelle;
- pulire l’intestino e depurare dalle tossine.

La medicina tradizionale conosce l’effetto curativo del sale e lo impiega soprattutto nel caso di disturbi delle vie respiratorie e di malattie della pelle.

La struttura cristallina del sale in forma di acqua salata agisce in maniera che la sua vibrazione può essere mantenuta per più di 24 ore nel nostro corpo. Con l’acqua salata possiamo dare al nostro corpo esattamente la vibrazione che ci manca quando siamo ammalati. In questo caso non è la quantità che ha importanza, ma la qualità, nella biofisica conta la qualità.

Anche i pazienti con pressione alta o bassa possono trarre beneficio dall’uso di questo sale: la soluzione idrosalina con il sale dell’Himalaya, a differenza del sale da cucina, ha un effetto equilibrante grazie alla sua forza di neutralizzazione.

DIFFERENZE CON ALTRI TIPI DI SALE

SALE DA TAVOLA RAFFINATO

I cristalli sono totalmente isolati gli uni dagli altri. Nel processo di raffinazione il sale viene destrutturato e ne risultano dei cristalli completamente isolati gli uni dagli altri, senza una struttura viva di supporto. Il nostro corpo non è in grado di metabolizzarli completamente e per farlo almeno in parte deve sacrificare grandi quantità di energia perdendo importanti risorse vitali.

SALE MARINO

Questo tipo di sale presenta irregolari e isolati cristalli disconnessi dalla rete di elementi naturali e vivi che li circondano. A causa di questo, i minerali di vitale importanza che contiene, anche se sono molti, non possono essere assorbiti dal corpo a meno che l’organismo non consumi molta energia per rivitalizzarli.

SALE ROSA HIMALAYANO

L’ingrandimento al microscopio rivela una equilibrata e fine ramificazione, ombre e bordi grezzi. Il cristallo non è isolato dagli elementi minerali, ma è collegato a loro. Questo vuol dire che il contenuto di energia, sotto forma di sali minerali, è equilibrata e può essere facilmente metabolizzato dall’organismo. Questo cristallo è pieno di vita. Se assunto come alimento, esso sarà un guadagno netto per il corpo con una perdita di energia pari a zero.

Proprio per la sua struttura cristallina, che lo rende particolarmente adatto all’uso alimentare. I cristalli infatti non sono mai completi, sono sempre legati ad altri elementi minerali (se ne sono trovati ben 83) e proprio per questo il nostro sistema digestivo non deve scinderli in parti più piccole, ma sono già pronti. Quindi l’energia impegnata è minima e il beneficio massimo.

Le sue caratteristiche e il suo gusto morbido lo rendono ottimo come condimento sui cibi. Ha un sapore diverso dal comune sale da tavola: la sua salinità infatti è più morbida, meno concentrata, e dà un tocco in più agli alimenti perchè ne esalta il gusto anzichè coprirlo. Inoltre la particolare concentrazione di altri componenti minerali costituisce un’importante corollario per gusto e fonte di nutrimento.

Unito all’acqua diventa un'insostituibile soluzione idrosalina da assumere quotidianamente, importante per mantenere la giusta concentrazione di sali minerali nel nostro organismo.

Sale dell'Himalaya: proprietà e benefici

Cliccando sulla foto potete trovare la ricarica di sale da 250g

 

  • EAN - MPN: 401312346310
  • Peso spedizione: 0.5kg.
  • 12 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.