Argilla Verde in Polvere Fine - Viso e Corpo - 2,5Kg Argital


14.20EUR

71 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: 8018968020420 (ARGITAL-2942)

 

Argilla verde naturale essiccata al sole in polvere fine per viso e corpo.

- Busta da 2,5 kg.

- Certificazione: BDIH - VEGANOK.

L'argilla in polvere essiccata al sole, grazie alla sua particolare granulometria, ha proprietà antisettiche, antitossiche, assorbenti, cicatrizzanti ed energizzanti. E’ in grado di estrarre le infiammazioni, soprattutto in presenza di gonfiori. Una maggiore efficacia, per maschere ed applicazioni cosmetiche, si ottiene aggiungendo all'argilla oli aromatici, estratti di frutta, piante officinali e/o miele. Questo tipo di argilla è perfetto anche per fare bagni argillosi.

Funzioni dell'Argilla

- Alcalinizzante e disinfettante sui tessuti (epidermide e epiteli di rivestimento).

- Antidolorifica e antinfiammatoria.

- Rimineralizzante, riequilibrante e antiendemigena. Combatte cioè la ritenzione idrica con un meccanismo osmotico, assorbendo i liquidi e i prodotti di scarto del metabolismo. I sali minerali in essa contenuti attirano infatti l´acqua e altri soluti per osmosi, così come il sale integrale si umidifica assorbendo l´acqua presente nell´ambiente.
In questo modo l'argilla funziona da catalizzatore dei processi biologici.

- L´argilla riequilibra inoltre la termoregolazione grazie alla sua capacità termoassorbente.

- L´argilla infine rigenera l´attività organica e risveglia il potenziale energetico, grazie alla sua capacità di cedere debolissime dosi di energia elettromagnetica.

CONSIGLIATO

A chi desidera fare maschere purificanti e antiarrossamento, per il trattamento dell'acne e della forfora. Contro gonfiori, piedi stanchi, infiammazioni, artrite, artrosi, dolori muscolari.


INGREDIENTI

Solum fullonum.

Tratti Storici

Argilla:antichissimo rimedio curativo, interno ed esterno, già praticato dagli Egizi 3000 anni prima di Cristo.
Gli antichi, sfruttavano le proprietà purificatrici e antisettiche, per curare i malati e nella mummificazione dei defunti.

Se noi pensiamo che tutte le forme di vita sul nostro pianeta provengono dalla terra, non dobbiamo stupirci se essa ha un potere vitale eccezionale.


MODO D'USO

In una bacinella di ceramica (mai di plastica, vetro o metallo) mettete un po' d'argilla, unite acqua e mescolate con un cucchiaio di legno (attenzione, mai usare per questo scopo cucchiai di plastica o metallo) fino a raggiungere la consistenza di un fango. Applicate sulla parte da trattare per 45 minuti, al termine dei quali occorre controllare se è molto calda (nel quale caso significa che l’argilla ha estratto parecchia infiammazione); togliete l'argilla con acqua tiepida. Eseguite il trattamento almeno una volta al giorno, meglio se due.

Applicata sui capelli, li rende luminosi, sani e folti. L’argilla verde fine Argital è indicata anche per un pediluvio che rilassa, e rigenera i piedi stanchi e affaticati.

CONTROINDICAZIONI
Nessuna controindicazione.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI: Fanghi: argilla e benessere

 

 

VEDI CONSIGLI: Maschere e rimedi con Argilla e Oli

 


- Argilla verde polvere fine - Trattamento viso e corpo -

 

 

 

 

 

 

 

  • EAN - MPN: 8018968020420
  • Peso spedizione: 2.5kg.
  • 5 disponibilità in magazzino


 

16/06/2017
Nadia Barberis
5 di 5 Stelle
Io che non posso fare a meno dell'argilla ho trovato il formato molto conveniente. L'argilla Argital già la conoscevo e la uso da anni, ma nella mia città non trovo quella da 2,5 kg. Lascio la mia opinione positiva anche per il servizio ricevuto con una spedizione veloce e un buono sconto che ho trovato nel pacco per il mio prossimo acquisto.

 



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.