Sapone di Aleppo - Olio di Alloro 16% - Panetto Ammar 200 g


4.40EUR

22 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

(CARONE-0011)

Sapone di Aleppo 16% olio di Alloro. Cubo grezzo Ammar da 200 g.

Paese di origine: Turchia.

Il sapone di Aleppo è anallergico, delicatissimo, biodegradabile al 100% e dall’azione idratante. Prodotto secondo la formula originale (utilizzando esclusivamente olio di oliva, alloro, soda e acqua), è il sapone ideale per chi ha la pelle delicata e cerca un prodotto detergente che non la irriti e non ne alteri il delicato ph. Può essere usato con beneficio anche sui capelli.

Il sapone di Aleppo 16% è ottimo per l’igiene quotidiana di tutto il corpo, la caratteristica del prodotto ne permette l’uso anche per la detersione del cuoio capelluto e dei capelli. L’olio di Alloro è considerato un ottimo antisettico e antireumatico.
Idrata la pelle mantenendo inalterato la naturale protezione del manto epidermico.

Informazioni sulla produzione
Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione alle singole fasi di preparazione permettono di realizzare il Sapone di Aleppo.

La produzione inizia a novembre dopo la raccolta delle olive e termina dopo quasi un anno di essiccazione.

La cottura: questo processo di lavorazione prevede l’uso di grossi emulsionatori riscaldati con fuoco alimentato a legna. Legno rigorosamente di olivo, in quanto permette una temperatura più costante è regolare. L'olio di oliva viene cotto a fuoco lento per più giorni, nel corso di questa operazione si aggiunge una percentuale variabile di olio di alloro e di sodium hydroxide che permette la trasformazione delle sostanze grasse, nel prodotto che noi conosciamo come “sapone”.

La solidificazione: la fase successiva prevede la solidificazione del sapone, steso dagli addetti su pavimenti appositamente adibiti.

Il taglio: dopo qualche settimana il sapone acquista la giusta consistenza per procedere al taglio in panetti e successivamente alla timbratura. Il sapone viene raccolto ed impilato, in questo modo si da inizio all’ultima fase di produzione.

L'essiccazione: l’aria penetra all'interno dei magazzini di stoccaggio attraverso grosse aperture, permettendo la stagionatura del prodotto impilato ad arte. L’essiccazione nei magazzini di stoccaggio nel corso degli anni è stata preferita a quella esterna, nei cortili dei saponifici, perché permette di proteggere l’intero ciclo di saponificazione dalle intemperie. Il sapone può considerarsi pronto per la vendita quando acquisisce il caratteristico colore paglierino (ossidazione) che può essere più o meno intenso. Le basse temperature possono determinare un ritardo nell'ossidazione, questo spiega perché alcuni lotti di produzione mantengono un colore verde più a lungo nel tempo.

CONSIGLIATO

Per la pelle molto secca o con dermatiti da abuso di sostanze chimiche e/o detersivi. Per la detersione di cuoio capelluto, pelle grassa e acneica.

INGREDIENTI

Olea europea fruit oil, Laurus nobilis fruit oil, sodium hydroxide, aqua.

MODO D'USO

Utilizzare il prodotto come un normale sapone, sia sul corpo che sui capelli. Attenzione: il caratteristico odore del sapone di Aleppo (derivante dall’ossidazione dell’olio di oliva) può non risultare gradevole a tutti.

PRECAUZIONI
Evitare l’uso nella zona oculare.

Avvertenze:Il prodotto è soggetto a calo naturale del peso.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Il Sapone di Aleppo è originario della Siria ed è prodotto utilizzando l’olio di oliva e l’olio di Alloro. La sua produzione è concentrata prevalentemente nella città di Aleppo e poche altre zone dove cresce l’olivo.

Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti, applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile se non migliore di una maschera cosmetica. I suoi ingredienti naturali sono molto efficaci nella cura del corpo e sono particolarmente indicati per le pelli sensibili o secche.

In casa lo si può utilizzare nell’armadio e nei cassetti come antitarme. Il suo uso è altresì raccomandato per il lavaggio della biancheria, per chi necessita di detergenti naturali e per i soggetti affetti da allergie causate da detersivi sintetici.

L’origine di questo sapone si tramanda inalterata, nel metodo e nello stile, da alcuni secoli. Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo.

Il sapone di Aleppo contiene olio di Oliva e di Alloro.

L’alloro presenta spiccate proprietà antisettiche, il suo olio è conosciuto per avere importanti proprietà curative. Il sapone che lo contiene ha quindi sicuri effetti benefici nella pulizia di molti tipi di pelle, è utile nel trattamento dell’Acne, degli Eczemi, delle Psoriasi e perfino dei dolori alla schiena.

Allo stesso tempo nutre in profondità la pelle, donandole morbidezza, freschezza e aiutando alla distensione delle rughe.

L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, favorendo un’accurata pulizia ed eliminando i batteri che producono i cattivi odori. Queste proprietà fanno di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba.

L’olio di oliva è utilizzato puro ed è identico a quello per uso alimentare. Per il suo alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle, è ideale nel trattamento di bellezza per pelle e capelli.
Nutre e rende soffice la pelle del corpo e i capelli, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite e nella prevenzione delle infezioni, nel trattamento di orticarie, eczemi e arrossamenti della pelle.
Nutre i bulbi piliferi dei capelli, rinforzandoli, ammorbidendoli ed eliminando la forfora.

Perchè utilizzare il sapone di Aleppo:

· perché è naturale e prodotto con oli vegetali puri, senza aggiunta di profumazioni e coloranti artificiali, grassi animali e organismi geneticamente modificati. E' un prodotto ecologico, non dannoso per l’ambiente e per l’uomo.

· È dermocompatibile, nutre la pelle e i bulbi del cuoio capelluto;

· rende la pelle del corpo soffice, elastica e dona un’incomparabile sensazione di igiene e freschezza;

· elimina ogni tipo di batterio.

(Fonte:http://guide.supereva.it)

- Sapone di Aleppo - Saponi Vegetali - Idratante - Detergente - Purificante Pelle e capelli. -

Vedi il portasapone in legno antimuffa che si può acquistare in abbinamento.

  • EAN - MPN: 8032622661293
  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.