Pomata al Timo bianco - Timovit - Balsamica/Lenitiva - 50ml


10.00EUR

50 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: 8058456783314 (FARMA-291256)

Phitocrema TIMO - Azione Balsamica, distensiva, rinfrescante. Efficace aiuto per le prime vie respiratorie.

Phitocrema al Timo concentra le proprietà di selezionati ingredienti aromatici ad azione decongestionante, distensiva e rinfrescante per offrire un naturale supporto alle vie respiratorie e contrastare dolcemente contratture, dolori localizzati, stanchezza.

Il suo intenso profumo favorisce il rilassamento e la concentrazione.
 

Indicata anche per le pelli delicate e sensibili.



CONSIGLIATA

Per chi ha tensioni articolari e muscolari a seguito di sforzi. Come crema balsamica per le vie respiratorie. Per lenire il prurito e rinfrescare; per rilassare i nervi.

PRINCIPI ATTIVI

Sostanze funzionali: Miscela di oli essenziali (Timo bianco, Pino pumilio, Camomilla, Rosmarino, Limone, Eucalipto, Pino mugo) 7.21%, estratto di Timo 5%, Mentolo 0.25%.

MODO D'USO

Applicare sul dorso e sul petto in caso di tosse o raffreddore, sulle tempie per alleviare il mal di testa, sulla pianta dei piedi per un’immediata sensazione di freschezza; utilizzare per un massaggio distensivo in caso di tensioni muscolari, addominali o articolari.

AVVERTENZE
Evitate il contatto con occhi e mucose.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Timo Bianco

Nome botanico:Thymus vulgaris o Thymus Serpyllum
Famiglia: Lamiacee (Labiate)

La piantina coltivata raggiunge fino ai 20 cm, in natura può essere più piccola se le condizioni del terreno non ne consentono il libero sviluppo. La caratteristica principale del Timo bianco è la sua piacevole e fragrante profumazione, che lo rende inconfondibilmente attraente.

L’uso che si può fare dell’olio essenziale del Timo bianco, alla luce di quanto detto sopra, è molto vario: può essere usato per aerosol e per inalazione, per la cura delle affezioni dei bronchi, può essere impiegato specie su bambini piccoli, per la cura della fastidiosissima otite, o per le terapie durature della sinusite.

Nei bambini inoltre, data la sua totale inoffensività, è adatto per la cura della fastidiosa pertosse, impiegato con un dosaggio di 5/8 gocce da preparare su una stoffa di cotone e lana da porre sopra il cuscino, facendo attenzione che il bambino non tocchi l’olio con l’occhio o con la bocca. Non va ingerito in nessun caso.

La crema di Timo bianco può essere creata mescolando cicatrizzante e olio sulle ferite o mischiata alle creme per le contusioni e i dolori articolari o sciatalgici, è molto utile per curare le malattie croniche a carico dell’apparato muscolare per alternanza alle terapie tradizionali.

Una curiosità: il Timo va bene impiegato per prevenire le varici e la rottura dei capillari sulle gambe della donna, per la donna che teme di soffrire in età matura di vene varicose una prevenzione con una crema snellente che previene la ritenzione idrica, mescolata con olio essenziale di Timo bianco è molto indicata.

- Pomata TimoVit - Timo Bianco - Tensioni e dolori articolari e muscolari - Sciatalgia (Sciatica) - Effetto balsamico per vie respiratorie - Lenitivo, distensivo nervi -

  • EAN - MPN: 8058456783314
  • Peso spedizione: 0.05kg.
  • 3 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.