Olio Essenziale Purissimo - SANDALO - 10 ml


14.00EUR

70 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore
CODICE PRODOTTO: FARMA-OLIO-ESSENZIALE-SANDALO

DESCRIZIONE

Gli oli essenziali Farmaderbe, puri al 100% e privi di sostanze sintetiche, sono ottenuti mediante distillazione in corrente di vapore o per spremitura a freddo da foglie, fiori, bucce, resina, legno e giovani rametti di piante rigorosamente selezionate e controllate. Queste preziose essenze concentrano tutta l’energia della pianta, trasmettendone l’identità sottile, unica ed irripetibile.

L’olio essenziale di Sandalo ha un profumo caldo e legnoso. Ottimo l’abbinamento con Bergamotto, Lavanda, Patchouli, Rosa. Migliora la qualità del sonno, ha un effetto calmante, antidepressivo ed allo stesso tempo euforizzante ed afrodisiaco. Secondo la tradizione erboristica ha proprietà aromatizzanti, toniche e cardiotoniche, disinfettanti.

L'olio essenziale di Sandalo è armonizzante, riduce lo stress, calma l'aggressività, l'agitazione e la paura, indicato in caso d’insonnia. Sostiene chi pratica lo yoga contro ansia e depressione, per ritrovare la serenità.
Ha un'azione afrodisiaca: trasforma l’energia sessuale elevandola sul piano spirituale. Riduce l’aggressività e gli istinti violenti, allenta l’esasperazione e libera l’energia sessuale bloccata.

E' inoltre antisettico: come tutti gli oli essenziali, svolge un'azione antibatterica contro infezioni delle vie urinarie e respiratorie, utile in caso di cistite, mal di gola e laringite, anche a livello cutaneo per l'acne e le irritazioni della bocca. 

La proprietà espettorante risulta efficace contro tosse e raffreddore.

Ha azione reidratante per la pelle secca e può essere utilizzato come dopobarba.

CONSIGLIATO

Per aromaterapia con azione armonizzante e afrodisiaca. Come antisettico, contro infezioni urinarie; contro raffreddore e bronchite. Per contrastare infiammazioni cutanee e acne.
Come disinfettante e idratante. Da utilizzare in sinergia con altri oli veicolanti per il massaggio o gli impacchi.

INGREDIENTI

Sandalo (Santalum album) legno olio essenziale puro al 100%.

MODO D'USO

Come la maggior parte degli oli essenziali è meglio utilizzarlo diluito.

- Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali, o negli umidificatori dei termosifoni.
- Suffumigi: portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, toglierla dal fuoco, aggiungere le 5-8 gocce di essenza, coprire il capo con un asciugamano e respirare col naso il vapore, in caso di tosse e influenza.
- Semicupio per la cistite: preparare dell'acqua calda fino a coprire tutto il bacino. Aggiungete 12-15 gocce di essenza di sandalo e rimanere immerse per almeno un quarto d'ora. Massaggiare poi la zona pelvica con un cucchiaio di olio di Mandorle dolci e 5 gocce di olio essenziale di Sandalo. Ripetete quotidianamente, anche due volte al giorno, finché persiste la cistite.
- Impacchi per acne e pelle irritata: in 200 ml di acqua distillata o bollita e fatta raffreddare, diluire 10 gocce di olio essenziale di sandalo. Con compresse di garza fate impacchi sulla zona che presenta acne. Continuate per un quarto d'ora, venti minuti. Ripetete, una volta al giorno, finché sarà necessario.
- Crema per la pelle secca: 35 gocce in 50ml di crema idratante.
- Olio per eritema solare: 40 gocce in 200ml di olio di Germe di grano puro.
- Per inalazioni in caso di nausea: qualche goccia sul fazzoletto.

CONTROINDICAZIONI
Attenzione: non utilizzate il prodotto in gravidanza e in caso di gravi infezioni o gravi disfunzioni renali. Non applicare sulla pelle prima dell'esposizione solare.

NOTA: I consigli qui esposti non possono sostituire il consulto del medico, erborista o fitoterapista.

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale di Sandalo - Antinfiammatorio cistite - Espettorante - Tonificante pelle secca - Cura acne - Aromaterapia -
  • EAN - MPN: FARMA-OLIO-ESSENZIALE-SANDALO
  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.