Olio Essenziale di Verbena - Puro - 10 ml


16.50EUR

83 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

CODICE PRODOTTO: FARMA-OLIO-ESSENZIALE-VERBENA

DESCRIZIONE

Gli oli essenziali Farmaderbe, puri al 100% e privi di sostanze sintetiche, sono ottenuti mediante distillazione in corrente di vapore o per spremitura a freddo da foglie, fiori, bucce, resina, legno e giovani rametti di piante rigorosamente selezionate e controllate. Queste preziose essenze concentrano tutta l’energia della pianta, trasmettendone l’identità sottile, unica ed irripetibile.

L’olio essenziale di Verbena ha un gradevole profumo agrumato. Ottimo l’abbinamento con Arancio, Ginepro, Mirto, Cedro. Stimolante e motivante, è indicata nei casi di svogliatezza, disinteresse e stanchezza. È anche calmante e favorisce un sonno ristoratore. Secondo la tradizione erboristica ha proprietà aromatizzanti, digestive, antispasmodiche, antinevralgiche, antimicotiche, depurative, espettoranti, astringenti, rilassanti.

L’olio essenziale purissimo di Verbena possiede molte proprietà benefiche, che possono essere sfruttate egregiamente grazie al diffusore d’essenza. Sembra inoltre che, nella donna, la verbena sia in grado di regolare gli ormoni e funzioni, talvolta, da afrodisiaco.

CONSIGLIATO

A chi ha mal di testa; a chi si sente teso e cerca un prodotto rilassante; a chi presenta disturbi all’apparato respiratorio (tosse, bronchite, febbre, raffreddore).

INGREDIENTI

Verbena (Aloysia triphylla) foglie olio essenziale puro al 100%.

MODO D'USO

- Per contrastare le affezioni bronchiali, fare dei suffumigi impiegando 5-8 gocce di olio essenziale di verbena (in alternativa, utilizzare il diffusore d’essenza e 5 di gocce di olio essenziale).
- Per un bagno distensivo 20 gocce nell'acqua della vasca.
- Per dolori allo stomaco miscelare 5 gocce in 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggiare con un movimento circolare lo stomaco fino ad assorbimento. Coprire con un panno caldo e stendersi fino alla scomparsa del disturbo.

CONTROINDICAZIONI
Attenzione: prima di assumere il prodotto ad uso interno, consultate un medico o un erborista; come tutti gli oli essenziali, infatti, può risultare caustico per le mucose. Non utilizzate il prodotto in gravidanza.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Lippia Citriora
Famiglia: Verbenacee




Erba alta fino a 2 metri.

Fin dall’epoca degli antichi Egizi era ben noto il suo effetto, oggi confermato dalla scienza moderna: la verbenina stimola le contrazioni uterine e pertanto è di grande aiuto durante il parto e nei momenti difficili del travaglio.

Stimola la produzione di latte e la fertilità.

L’essenza di Verbena pura al 100% è purtroppo molto rara, dato che da 100kg di pianta si ricavano circa 400g di essenza, per cui nella maggioranza dei casi in commercio si trova una combinazione col più economico Lemograss.

Armonizza bene con Neroli, Gelsomino, Arancio, Ginepro, Issopo, Mirto, Cedro.

L’olio essenziale è indicato per i disturbi digestivi, le vertigini, è tonico e calmante e pertanto particolarmente adatto per la cura della tachicardia. E’ stimolante e motivante e indicato nei casi di svogliatezza, disinteresse e stanchezza.

NOTA: I consigli qui esposti non possono sostituire il consulto del medico, erborista o fitoterapista.

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale Verbena - Antinfiammatorio - Aromaterapia - Cura bronchite - Tosse - Febbre - Raffreddore. -

  • EAN - MPN: FARMA-OLIO-ESSENZIALE-VERBENA
  • Peso spedizione: 0.02kg.
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.