Olio Essenziale di Manuka - Purissimo - 5 ml


14.90EUR

75 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

CODICE PRODOTTO: AKASHA-OLIO-MANUKA

DESCRIZIONE

Prodotto in Nuova Zelanda, quest'olio di Manuka è purissimo e viene ottenuto con piante provenienti da raccolta spontanea.

L'olio essenziale di Manuka Akasha puro al 100% è di primissima qualità: la materia prima vegetale, infatti, proviene da raccolta spontanea in Nuova Zelanda. Il prodotto che si ottiene dalla distillazione delle foglie ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie; può essere impiegato come valido sostituto del Tea Tree oil.

GLI OLI AKASHA SONO:
• 100% puri e naturali dalle piante più pregiate e dai migliori luoghi di produzione;
• senza nessuna aggiunta di componenti sintetiche, alcool e oli di scarto, privi di coloranti e di perossidi, deterpenati o ricostituiti;
• sottoposti ad analisi e controlli capillari, necessari per garantire la qualità, mediante test gas­cromatografici e spettrogramma di massa con metodiche d’avanguardia;
• tutti i nostri oli essenziali sono definiti da chemiotipi, con specifica dei principali componenti biochimici;
• tutti i prodotti segnalati con la scritta bio e bio/selv. sono certificati da ECOCERT.

CONSIGLIATO

Si può utilizzare il prodotto nella preparazione di cosmetici e/o nella cura del corpo: per bagni, massaggi, sauna, nel diffusore d'essenza e molto altro ancora.

INGREDIENTI (INCI)

Leptospermum scoparium.
Principali composti biochimici: Leptospermone, Calamenene, Cadina-1,4-dien, delta-Cadinene, Iso-Leptospermone.




MODO D'USO

Dosare correttamente il prodotto: versarlo con attenzione, goccia a goccia, fino ad avere la concentrazione desiderata.

Alcuni esempi di utilizzo con altri oli:
- Come olio da massaggio con funzione rinforzante immunitaria: 7 gtt di Manuka 7 gtt. di Kanuka 6 gtt. di Limone, in diluizione su 50 ml.

- Per inalazioni e raffreddori: 1 gtt. di Manuka, Cajeput e Tea Tree in 2 lt di acqua molto calda. Nei primi giorni 2 inalazioni di 5 minuti, poi una al giorno.

- Per pediluvio: 1 gtt. di Manuka, Niaouli, Lavanda Fine in un cucchiaio di sale marino, in un catino riempito d’acqua a 40° che deve arrivare fin sopra le caviglie; due volte al giorno per 10 minuti.

CONTROINDICAZIONI
Nessuna controindicazione.
Attenzione: in caso di diluizione in olio, usare una concentrazione non superiore al 5%. Tenere lontano dagli occhi. Non ingerire.

INFORMAZIONI SUL PRODUTTORE

Akasha – Oli essenziali e Cosmesi Bionaturale.

Akasha è l'espressione di un'accurata ricerca dei luoghi d'origine delle piante da cui vengono estratti oltre 400 oli essenziali, garantiti puri e naturali al 100%, senza diluizioni o aggiunta di componenti sintetici o oli di scarto, privi di coloranti, di perossidi, deterpenati o ricostituiti. Vengono estratti da piante particolarmente rare e pregiate, selezionate nel rispetto delle meravigliose biodiversità geografiche e climatiche del nostro pianeta.

Le scelte di Akasha rappresentano il più alto livello qualitativo di oli essenziali, per la maggior parte certificati biologici o estratti da piante cresciute spontanee in aree protette o in terreni coltivati con sistemi tradizionali, senza uso di pesticidi, fertilizzanti o altre sostanze chimiche.

L'assoluta purezza degli oli essenziali Akasha è garantita da analisi e controlli capillari effettuati mediante test cromatografici e metodiche all'avanguardia.



ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Nome:Leptospermum scoparium.
Famiglia:Myrtaceae.
Parti usate:foglie.

Il Manuka è diffuso nell’area settentrionale della Nuova Zelanda e appartiene alla famiglia del Tea Tree, di cui fanno parte anche Cajeput, Niaouli e Kanuka. E’ un arbusto con piccole foglie a punta e fiori con petali biancastri, noto da secoli agli abitanti della Nuova Zelanda come pianta officinale e usata come rimedio in svariate situazioni.
L’olio essenziale di Manuka si conobbe in Europa dopo la grande diffusione del Tea Tree, una essenza assai utile in Aromaterapia. Si ottiene per idrodistillazione di foglie e ramoscelli; olfattivamente l’o.e. di Manuka si può definire piacevolmente caldo, un po’ terroso, speziato ed erbaceo.

Per distillare 1 litro di o.e. di Manuka servono 200 kg. di foglie fresche.

Altre informazioni sull'olio di Manuka

Come conservare gli oli essenziali

- Olio essenziale di Manuka - Trattamento brufoli, acne - Antinfiammatorio - Antisettico - Rinforzante sistema immunitario - Bio-cosmesi -
 

  • EAN - MPN: AK-OLIO-ESSENZIALE-MANUKA
  • Peso spedizione: 0.005kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.