Maschera Viso al Ghassoul Rhassoul Purificante - Mi Luz - 50 ml


11.00EUR

55 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: 8032697811272 (TEANATURA)

 

Maschera Viso Purificante all'Argilla Ghassoul e Calendula.

Emulsione ad azione dermo-purificante abrasiva grazie alla sinergia dell’argilla Ghassoul e della polvere di Nocciolo di Albicocca. Deterge e purifica l’epidermide delicatamente mantenendo la pelle morbida e luminosa.

Proprietà La formulazione innovativa contiene il 10% di Argilla Saponifera Ghassoul del Marocco che con la sua particolarità schiumogena consente di detergere in maniera naturale e delicata la pelle del viso asportando impurità offrendo al tempo stesso, grazie al potere assorbente e purificante dell’argilla stessa, un valido aiuto in casi di pelle grassa e con punti neri. L’aggiunta di polvere di Nocciolo di Albicocca contribuisce ad una leggera microabrasione a livello superficiale dell’epidermide eliminando così le cellule morte e uniformando la pelle rendendola più omogenea e luminosa.

Informazioni sul Ghassoul

In Marocco si trova una argilla detta “saponifera” utilizzata da molti secoli (XII° - XIII°) da tutte le popolazioni dell’Africa del Nord e da quelle di certe regioni del Medio Oriente. Questa Argilla è denominata “Ghassoul” o “Rassoul”, il cui termine deriva dal verbo “Rassala”, che in lingua araba significa “Lavare”.

Il Ghassoul è estratto in Marocco e proviene dai giacimenti, conosciuti in tutto il mondo, situati ai bordi del Medio Atlante, sulla valle di Moulouya, a circa 150- 200 km. da Fes. L’estrazione è molto antica e si effettua in gallerie di miniere sotterranee. Una volta estratto dalle gallerie sotterranee, il Ghassoul è trattato e lavato con acqua per eliminarne le impurità, viene quindi adagiato su grandi superfici piane o stuoie e seccato al sole. Si ottiene così un prodotto puro sotto forma di placchette o in polvere e commercializzato.

Usare il “Ghassoul” è provare la sensazione ed avere la certezza che la Detergenza Ecologica è spesso superiore ai prodotti convenzionali. Abbiamo fortemente voluto puntare su questo meraviglioso regalo della natura, che TEA importa direttamente dal Marocco. I capelli, la pelle del corpo e del viso ringrazieranno con la loro salute e lucentezza l’uso del “Ghassoul”. L’ambiente non dovrà intervenire in comunque difficili opere di degradazione, essendo questa argilla solo un minerale.

CONSIGLIATA

- Per il viso: maschere purificanti per pelli grasse, miste, delicate e impure.

- Per eliminare punti neri ed eccesso di sebo.

- Per effettuare uno scrub naturale.

INGREDIENTI

AQUA; GLYCERIN; MOROCCAN LAVA CLAY; OLEA EUROPAEA FRUIT OIL; PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; SODIUM STEAROYL LACTYLATE; GLYCERYL STEARATE; CETEARYL ALCOHOL; CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT; XANTHAN GUM; CETYL PALMITATE; GLUCONOLACTONE; PHYTIC ACID; HYDROGENATED COCONUT OIL; TOCOPHEROL; SODIUM DEHYDROACETATE; SODIUM BENZOATE; CINNAMOMUM CASSIA EXTRACT; CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL; SANTALUM ALBUM OIL; CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL EXPRESSED; MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL; AMYRIS BALSAMIFERA BARK OIL; CHONDRUS CRISPUS POWDER; TOCOPHERYL ACETATE; LINALOOL; d-LIMONENE; GERANIOL; CINNAMAL.
In grassetto gli ingredienti bio.



MODO D'USO

Applicare sulla cute asciutta con la mano o con un batuffolo di cotone facendo un massaggio rotatorio per favorire la penetrazione degli ingredienti e la microabrasione. Insistere sui punti più critici e sopra le zone più grasse (naso, mento, gote e fronte).
Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e completare il trattamento applicando su viso e collo l’abituale crema di trattamento.

  • EAN - MPN: 8032697811272
  • Peso spedizione: 0.05kg.
  • 3 disponibilità in magazzino


 

19/12/2018
Simona Alessi
5 di 5 Stelle
La maschera Mi Luz fa parte dei cosmetici che uso sempre. Delicata e funzionale al tempo stesso.
31/07/2017
Fabiana Russo
5 di 5 Stelle
Entuasiasta del prodotto e del servizio ricevuto. Questa maschera la uso una volta a settimana per pulire la pelle ed è meravigliosa. Grazie per i campioncini e per la spedizione veloce.