Magnetoterapia Portatile Bassa frequenza Alta intensita MAG2000


285.00EUR

1425 punti premio

Da inserire:
Min:  10

  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: 8019781472038 (cod. 28300)

Per l'acquisto del singolo pezzo vedi quiMagnetoterapia Apparecchi 

 

La Magnetoterapia: che cos'è, quali sono i benefici?

La cura di alcune patologie attraverso i campi magnetici pulsati a bassa frequenza a alta intensità ha trovato da tempo il massimo consenso negli ambienti scientifici internazionali, soprattutto per quanto riguarda le malattie croniche e degenerative.

La magnetoterapia utilizza i campi magnetici pulsati a bassa frequenza ed alta intensità indotti dalla corrente elettrica che percorre una bobina; per le sue caratteristiche è oramai universalmente riconosciuta come la tecnica più indicata per il trattamento delle patologie ossee ed in particolare per l'osteoporosi.

Le modificazioni biologiche indotte dai campi magnetici sulle membrane biologiche, sulle cellule e sui vasi determinano effetti terapeutici di vario tipo: antiflogistico, antiedemigeno e stimolante della riparazione strutturale. In generale la magnetoterapia garantisce una biostimolazione in grado di ristabilire le corrette funzionalità cellulari.

Secondo le esperienze di diversi autori, in casi di osteoporosi già a partire dalla sesta seduta si assiste ad una notevole regressione della sintomatologia dolorosa e fatto ancora più eclatante si evidenzia un significativo aumento BMD (Bone Mass Density). L'elevato valore flusso di campo magnetico (GAUSS) generato dal dispositivo, permette il trattamento del paziente anche in presenza di tutori o gesso.  

Leggi approfondimenti sulla Magnetoterapia: Magnetoterapia: che cos'è, a che serve, quali sono i benefici

 

Funzione Apparecchio MAG2000 I-Tech 

MAGNETOTERAPIA A BASSA FREQUENZA ALTA INTENSITA’ MAG 2000 è il nuovo fiore all’occhiello della nuova linea di prodotti per magnetoterapia interamente progettati e realizzati dal reparto R&D di Iacer.

L’esperienza acquisita con il modello My Mag e gli ottimi risultati terapeutici di questo dispositivo ci hanno spinto a migliorarlo e a renderlo ancora più performante mantenendo la semplicità d’uso che da sempre contraddistingue i nostri prodotti.

MAG2000 è studiato e indicato per i trattamenti di cura, riabilitazione e recupero funzionale di patologie a carico:

  • articolazione del polso, della mano, della spalla, del piede, della caviglia e del ginocchio;
  • apparato motorio scheletrico;
  • artrosi;
  • atrofie e distrofie muscolari;
  • borsiti;
  • contusioni;
  • degenerazione dell'apparato locomotore;
  • distorsioni;
  • nevralgie;
  • periartriti;
  • lesioni benigne e strappi muscolari;
  • tendinite e tendinosi.

MAG2000 è particolarmente indicato per il trattamento e la cura dell'osteoporosi e di tutte le patologie a carico dei tessuti ossei, nonché per applicazioni dermatologiche (ulcere varicose, ulcere flebitiche, ulcere arteriopatiche, acne, piaghe da ustioni, ferite non rimarginate, malattie cutanee: in questi casi è suggerita un'intensità di trattamento bassa, inferiore a 40.

Il dispositivo è inoltre indicato in generale per la ricostruzione dei tessuti.

Il trattamento della cellulite è considerato valido a soli fini estetici e non compreso nella marcatura medicale CE0476 del dispositivo.

Grazie all'elevata intensità del campo magnetico che può generare, MAG2000 risulta particolarmente indicato nei trattamenti di fratture ossee anche in presenza di bendaggi rigidi o gessi. MAG2000 è un dispositivo destinato sia all'utente professionale (medico, terapista ecc...), che al paziente domiciliare.

 

In caso di terapia domiciliare, si raccomanda l'uso del dispositivo esclusivamente su indicazione del medico / terapista.

 

DOTAZIONE MAG2000

 

- Fascia elastica terapeutica a tre solenoidi;

- Alimentatore medicale;

- Manuale d’uso e posizioni fascia;

- Una busta di protezione PVC;

- Borsa per il trasporto.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI

 

MAG2000 è la naturale evoluzione di My Mag, da cui eredita la fascia elastica terapeutica a tre solenoidi e i due canali d’uscita che permettono di trattare in maniera indipendente due zone del corpo.

MAG2000 è dotata di 20 programmi preimpostati identificati dal nome delle patologie più comuni (osteoporosi, periartrite etc), 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz) e un programma Autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento di tessuti molli e tessuti duri nella stessa seduta di terapia.

MAG2000 permette di impostare liberamente l’intensità del campo magnetico per tutti i programmi, con valori massimi fino a 300 Gauss sulle due uscite (150 Gauss per uscita) nei programmi con frequenze di lavoro da 1 a 100 Hertz.

 

- Potenza operativa 110-240 V.

- MAG2000 è un dispositivo medico CE0476.

- Dimensioni apparecchio: 180 x 110 x 50 mm.

-  Scarica Manuale Mag2000

 

Tempistica per la formitura circa 10gg lavorativi

 

Riepilogo programmi

- 20 programmi preimpostati: Osteoporosi, Artrosi, Artrite, Atrosi cervicale, Dolori articolari, Cervicalgie, Distorsioni, Fratture, Epicondilite, Epitrocleiteecrosi, Contusioni intercostali, Lombalgia, Mal di schiena, Artrosi della spalla, Artrosi del ginocchio, Periatrite, Coxartrosi, Atrofie muscolari, Contratture muscolari, Osteonecrosi.

 

- 14 programmi da 1 a 100 Hertz: 1 Hz, 3 Hz, 5 Hz, 10 Hz, 15 Hz, 20 Hz, 30 Hz, 40 Hz, 50 Hz, 60 Hz, 70 Hz, 80 Hz, 90 Hz, 100 Hz.

 

- 1 programma autoscan: variazione continua di frequenza



  • EAN - MPN: 8019781472038
  • Peso spedizione: 1kg.
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: I-Tech Medical Division

Altri articoli dello stesso produttore



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.