Ibisco puro per nuance viola Phitofilos 100g


5.80EUR

29 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore
Riflessanti Naturali - I Semplici Voto medio su 77 recensioni: Buono
€ 0,00

Ibisco puro  "I Semplici" Phitofilos - 100g. (Polvere pura di Ibisco).

Nuance: viola.

 

Polvere pura di fiori di Ibisco essiccati e polverizzati. I principi attivi caratterizzanti sono: acidi organici (acido ibiscico, acido citrico, acido ossalico, acido tartarico, acido malico), antociani, acido ascorbico, tannini, mucillagini, fitosteroli e pigmenti (che conferiscono il caratteristico colore rosso/viola intenso).

L'Ibisco, il cui nome ayurvedico è Jaswand, è utilizzato tradizionalmente per i trattamenti cosmetici atti a prevenire la caduta dei capelli e per mantenerli morbidi e districati, forti e lucidi, ma anche per le sue ottime capacità tintorie, se lavorato nella dovuta maniera.

 

Cartella colori

 

CONSIGLIATO

 

- Per lucidare, purificare e rinforzare i capelli.

- Per tingere i capelli in modo naturale.

 

INGREDIENTI (INCI)

 

Hibiscus Sabdariffa Flower Powder.

 

MODO D'USO

Il modo d’uso è il classico delle pastelle di erbe tintorie: acqua molto calda e polveri fino al raggiungimento della densità di una crema applicabile su capello.

Siccome la polvere di Ibisco da sola ha poca presa sui capelli bianchi, donando solo leggeri riflessi violacei e in trasparenza, di solito viene utilizzata in sinergia con altre erbe tintorie più forti e coprenti, appoggiandosi alle quali prende forza per offrire i suoi riflessi.

Si utilizza infatti per lo più in miscela con Lawsonia (henné rosso), Indigofera (henné nero), spesso con aggiunta di Robbia o Campeggio o Mallo di noce o Alcanna per ottenere variegate nuances dal rosa, al rosso intenso, fino al castano ramato, prugna o al melanzana. Tutto a seconda del colore di partenza, delle polveri utilizzate e dalla percentuale di bianchi presenti.

N.B. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 200/240 ml. Si consiglia l'utilizzo del Gel Pastellante (25 ml).

 

Note: Sono riportati i tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato la volta successiva al primo trattamento. La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante).

Per la copertura dei capelli bianchi di solito i tempi medi di posa vanno tenuti sopra i 60 minuti, fino ad un massimo delle 2 ore.

La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).

  • EAN - MPN: 8052204370283
  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.