(SITARAMA-G131)
Hennè Color vegetale - Polvere di Hennè Rosso Mogano Acajou - 100g - Sitarama.
Polvere vegetale colorante e riflessante.
L'Henné è un prodotto vegetale e naturale al 100%, è biodegradabile al 100% e non è testato sugli animali.
L'Henné Color è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli; ideale per chi ha capelli fini e deboli, l'Henné rinforza i bulbi, rende i capelli più lucidi e corposi e con l'uso prolungato risolve anche i problemi delle doppie punte. E' un beneficio per le persone che soffrono di psoriasi e dermatite.
Secondo analisi di laboratorio, l'henné avrebbe anche virtù antimicotiche e astringenti.
L'henné rinnova il colore naturale dei capelli, copre buona parte dei capelli bianchi, colora tono su tono, arricchisce con bellissimi riflessi caldi la tonalità e si attenua dopo 4/5 lavaggi.
Questo Henné Puro in alcune zone viene anche utilizzato per colorare e trarre benefici terapeuti sia sulle mani, che sui piedi che come impacco su tutto il corpo, per togliere tutte le sostanze nocive dalla pelle.
Indicazioni generali
Gli Henné Color si possono anche miscelare tra di loro per trovare la colorazione preferita; in questo modo rimane nel riflesso il colore caldo e intenso de l'henné.
• Questa tinta rispetta la struttura dei vostri capelli. Il risultato finale dipende dal loro colore iniziale.
• Otterrete un colore particolare, ricco di riflessi cangianti.
• Aiutatevi con la tabella colori per scegliere la polvere riflessante colorante Henné Color che valorizzerà la vostra capigliatura.
• Questa colorazione senza ossidazione non può schiarire i vostri capelli.
• Facile da usare: basta aggiungere dell’acqua bollente alla polvere colorante vegetale e mischiare.
• Una volta intiepidita la preparazione, applicare dalle radici alle punte.
La polvere di Henné, specie nella sua forma rinforzata, rinvigorisce il capello rendendolo adatto a sopportare le azioni degli agenti esterni, predisponendolo ad un maggiore e più funzionale metabolismo.
Dato che l'henné nella sua forma naturale, conferisce una colorazione rossastra, non gradita a tutti, Sitarama ha miscelato questa pianta benefica con altre erbe coloranti, per permettere così di ottenere una vasta gamma di colorazioni che vanno dal nero ebano al rosso mogano, dal castano al biondo dorato.
Le principali sostanze attive contenute nelle polveri coloranti Henné Color Sitarama sono: Henné (Lawsonia Inermis), Camomilla, Indaco, Mallo di Noce, Rosmarino, Cassia Italica.
L'Henné Sitarama copre i capelli grigi, rinforza le radici bulbari e migliora la salute generale dei capelli. Occorre tenere presente che i soli coloranti eudermici sono quelli vegetali, siano essi estratti di foglie o di radici. Tutta la gamma che Sitarama propone ha questa derivazione; è perciò di sicura innocuità.
Occorre tenere presente che i soli coloranti eudermici sono quelli vegetali, siano essi estratti di foglie o di radici.
- Disponibile in 7 colorazioni.
CONSIGLIATO
- Per tingere e/o riflessare i capelli in modo naturale e sicuro.
- Come trattamento rinforzante.
- Per chi è soggetto ad allergie ed irritazioni con altre tinture tradizionali.
INGREDIENTI
Lawsonia inermis (henna) leaf extract, sodium picramate, aqua.
(Prodotto in Francia).
MODO D'USO
Seguire attentamente le istruzioni d'uso riportate nella confezione.