Emovit Detergente Liquido per Emorroidi - 150 ml


14.00EUR

70 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: A930626623

Alla base di alcuni fastidiosi problemi circolatori ci sono spesso, oltre a cause alimentari, come la dieta povera di fibre (alimenti integrali, frutta, verdura) e l'insufficiente assunzione di liquidi, anche cause riconducibili a carenze di micronutrienti utili per il trofismo del microcircolo e l´utilizzo di detergenti troppo aggressivi per le mucose.
Emovit è una linea mirata a base di selezionati estratti vegetali per rappresentare un aiuto naturale molto valido per tutti i disturbi emorroidali, evitare l´aggravamento dei disturbi e favorirne la risoluzione in tempi rapidi.

Il Deteregente Liquido Emovit è un complemento specifico ad azione ricostitutiva e decongestionante, indicato per un’accurata igiene della zona perianale nel pieno rispetto della cute sensibile e del pH fisiologico.
Deterge delicatamente ed allevia ogni forma di irritazione e di prurito, garantendo un senso di immediato sollievo e freschezza.

- Nickel Tested

 


CONSIGLIATO

Per il trattamento di vene varicose, varici, emorroidi. Per attenuare prurito e infiammazione causata dai disturbi venosi.
Per dare sollievo e sensazione di freschezza in caso di dolore. Per cicatrizzare.

SOSTANZE FUNZIONALI

Estratti di: estratto di Ippocastano 3.5%, acqua distillata di Calendula 2.5%, estratto di Cipresso 2.5%, acqua distillata di Amamelide 1.5%, acqua distillata di Malva 1.5%, estratti di Rusco 1.5%, di Iperico 1%, Mentolo 0.1%.

Contiene glicerina vegetale.

MODO D'USO

Da usare come un normale detergente, anche in abbinamento con la pomata Emovit.

CONTROINDICAZIONI
Nessuna.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI:

Emorroidi: rimedi naturali

Proprietà Ippocastano

Proprietà del Rusco (Pungitopo)

- Nome botanico: Ruscus aculeatus.

- Famiglia: Liliacee.

- Parti impiegate: rizomi e radici, frutti ( bacche rosse e sferiche)

Pianta legnosa sempreverde alta finoa 80 cm diffusa in Europa e Medio Oriente, il termine "ruscus aculeatus" deriva dal latino, i Romani ne indicavano un arbusto con spine.

COMPONENTI

Saponine steroliche ( ruscogenina, neoruscogenina) ad attività antinfiammatoria e vasocostrittrice, olio essenziale tracce, sali minerali, resina, sali di potassio e di calcio, flavonoidi ( rutoside, ramnoglucoside, quercetolo), il rutoside ha una attività diuretica e antireumatica.

ATTIVITA'

Antinfiammatoria, astringente, diuretica, azione vasoprotetrice e venotonica utile nell'insufficienza venosa e emorroidaria.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

E’ utile nella terapia delle VARICI venose, delle EMORROIDI, della insufficienza venosa, e nelle flebiti, e’ antinfiammatoria e antiedemigena. Utile in tutte le patologie a carico del sistema venoso, senso di pesantezza alle gambe, crampi ai polpacci, varici, stasi venosa, emorroidi, GELONI, gotta, calcoli renali. Coadiuvante per le gambe pesanti e per la stenosi venoso-linfatica da associare ad altre piante. Utile anche nelle turbe della circolazione retinica.

USO ESTERNO

Per trattare le emorroidi, le infiammazioni vasali negli eritemi solari, nella fragilità dei capillari Per uso cosmetico per la sua azione lenitiva, protettiva, disarrossante , rinfrescante utile per pelli delicate e facili agli arrossamenti, protegge la pelle dalla azione del vento.

CONTROINDICAZIONI

Le BACCHE contengono saponine la cui ingestione provoca disturbi gastrointestinali come vomito e diarrea.

Solo ad alti dosaggi ad uso interno si possono avere vomito e diarrea ( attenersi sempre alle dosi consigliate) cautela in gravidanza e allattamento.

NON VA SOMMINISTRATO PER VIA INTERNA AGLI IPERTESI

Proprietà del Mirtillo

Il mirtillo è noto come rimedio naturale per curare emorroidi oltre che contro la diarrea ed è anche un frutto ricco di proprietà antiossidanti e di molti principi attivi: tannino, vitamine A e C, sali minerali, pigmenti, acidi citrico, malico e benzoico, arbutina, zuccheri, antocianina, ericolina, quercetina, mirtillidina, flavoni.

Parti utilizzate: foglie fresche e secche, bacche mature.

E' un arbusto alto 20-50 cm. , dai fusti ramificati, foglie alterne ovali e piatte di colore verde chiaro.

Fiori piccoli di color rosa - verdastro.

Il frutto è una bacca di colore blu molto scuro e quando è maturo è commestibile.

E' una pianta che fiorisce in aprile-giugno; i frutti si raccolgono in estate.

  • EAN - MPN: A930626623 -V.291168
  • Peso spedizione: 0.15kg.
  • 1 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Vital Factors

Altri articoli dello stesso produttore

È interessante? Vedi anche ...




Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.