Doccia Nasale Lota verde lavaggio irrigazioni + Sale Himalaya


24.90EUR

125 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

(Lota Inner Life + Sale Himalaya 250g Sensecare)

Kit Lota ceramica colore giallo + 250 g Sale cristallino Himalaya.

Il lota è un accessorio indispensabile nella medicina ayurvedica per praticare il Jala Neti (lavaggio del naso), efficace tecnica yogica per eliminare in breve tempo impurità e tossine, liberando e pulendo le vie respiratorie.
Un aiuto efficacissimo contro raffreddori, sinusiti, nevralgie cefalee, e riniti allergiche.
 

Ricarica di sale Himalaya per Doccia Nasale Neti - 250g.

La ricarica da 250g di sale himalayano per la doccia nasale Neti è utile per 125 applicazioni; è incluso il cucchiaio per il dosaggio.

 

A cosa serve la Doccia Nasale?

La Doccia Nasale Neti serve alla semplice, ma fondamentale purificazione del naso da componenti irritanti o estranee.

A questa categoria appartengono la polvere e le impurità presenti nell'aria così come gli stimolatori di allergie come i pollini.

Ma anche quando si respira aria normale e secca oppure prima di andare a letto il risciacquo delle pareti nasali è sempre un bene!

Il principio dei lavaggi nasali si basa su una liberazione delicata ma profonda delle mucose nasali da particelle irritanti o estranee.

Nelle culture dell'Estremo Oriente, le irrigazioni nasali sono state una tradizione per migliaia di anni.

Ora, la medicina moderna ha riscoperto questo metodo naturale di prevenzione e cura dei sintomi del tratto respiratorio superiore.

Impiegato giornalmente, il lavaggio nasale rende più efficace le funzioni naturali di pulizia e protezione del naso e libera mediante un delicato risciacquo da particelle di polvere, allergeni o agenti patogeni.

I lavaggi nasali sono efficaci come prevenzione nel periodo INVERNALE in soggetti predisposti al raffreddamento. 

 

Le docce nasali sono raccomandate in caso di:

- frequenti riniti;

- elevata secrezione nasale o secchezza nasale;

- predisposizione a raffreddori;

- esposizione a polveri, sporco e muffe;

- infiammazioni croniche;

- allergia al polline e in caso di ambienti con presenza di acari;

- naso secco;

- tendenza al russare dovuta ad ostruzioni nasali.

- pulizia dei tratti respiratori dei fumatori.

 

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi che sono preziosi per l’organismo.

Si presenta con un colore suo caratteristico che va dalle sfumature di rosa, arancio più o meno forte. Dall’analisi chimica risulta essere composto di cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco,cromo, rame, cobalto, e altri prezioso elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone di estrazione. Anche per questo motivo il suo colore può variare dal rosso all’ arancione brillante.

Questo sale ha la proprietà di trasmettere l’energia che è poi assimilabile dal corpo umano.

L’assunzione idrosalina ha i seguenti benefici:
- equilibrare acidi e alcali;
- regolare la pressione del sangue;
- migliorare le affezioni della pelle;
- pulire l’intestino e depurare dalle tossine.

La medicina tradizionale conosce l’effetto curativo del sale e lo impiega soprattutto nel caso di disturbi delle vie respiratorie e di malattie della pelle.

La struttura cristallina del sale in forma di acqua salata agisce in maniera che la sua vibrazione può essere mantenuta per più di 24 ore nel nostro corpo. Con l’acqua salata possiamo dare al nostro corpo esattamente la vibrazione che ci manca quando siamo ammalati. In questo caso non è la quantità che ha importanza, ma la qualità, nella biofisica conta la qualità.

Anche i pazienti con pressione alta o bassa possono trarre beneficio dall’uso di questo sale: la soluzione idrosalina con il sale dell’Himalaya, a differenza del sale da cucina, ha un effetto equilibrante grazie alla sua forza di neutralizzazione.


CONSIGLIATO

- Si consiglia la pulizia con questa tecnica per prevenire e curare raffreddori, sinusiti, riniti e cefalee.

- Per l'igiene delle mucose nasali.



MODO D'USO

In mezzo litro di acqua tiepida sciogliere un cucchiaino da the di sale da cucina fino, mettere più sale può provocare sensazioni di bruciore, non utilizzare con acqua pura senza sale perchè irrita le mucose.

Dopo aver riempito il lota con la soluzione, inserite delicatamente il beccuccio nella narice sinistra fino a chiuderla ermeticamente ed inclinate la testa verso destra e in avanti, ad un certo punto sentirete l’acqua scorrere ed uscire dalla narice destra.

Importante respirare con la bocca tenendola leggermente aperta.

Finito il lavaggio riportate la testa dritta, tappate la narice sinistra e soffiate in modo da eliminare i residui di acqua.

Ripetere nell’altra narice.

Alla fine soffiare prima con entrambe le narici poi una narice per volta, fino a quando non si sentono le narici asciutte.

Se una delle narici è bloccata dal muco, iniziate versando l’acqua nella narice libera.

Può capitare a volte che dopo il lavaggio, inclinando la testa scenda ancora dell’acqua quindi tenere un fazzoletto a portata di mano.

A fine pulizia, lavare e disinfettare il Lota.

CONTROINDICAZIONI


Epistassi, lesioni nasali, narici dolenti ed infiammate.

- Lota nasale - Pulizia narici - Lavaggio del naso - Cura e prevenzione sinusite, raffreddore, rinite allergica, nevralgia, cefalea -

  • Peso spedizione: 0.5kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.