Detergente Intimo Sapone di Aleppo al 5% - 500ml


13.70EUR

69 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

(CARONE-0087/1)

Detergente intimo formulato e prodotto in Italia.

Contiene il 5% di Sapone di Aleppo grezzo.

Specifico per l’igiene quotidiana delle parti intime, lascia inalterato il Ph naturale. La propoli e il tea tree oil ne permette l’uso nei casi di irritazioni, arrossamenti, piccole infiammazioni.


CONSIGLIATO

Per la detergenza intima degli adulti e la detersione della pelle.



INGREDIENTI

AQUA, CHAMOMILLA RECUTITA WATER, OLEA EUROPAEA FRUI OIL, SODIUM COCETH SULFATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, PROPYLENE GLYCOL, PROPOLIS, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, LAURUS NOBILIS, SODIUM CHLORIDE, CITRUS GRANDIS EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE.


MODO D'USO

Diluire una noce di prodotto con acqua e detergere delicatamente la pelle.

AVVERTENZE

Sconsigliato per la detergenza dei neonati.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Il Sapone di Aleppo è originario della Siria ed è prodotto utilizzando l’olio di oliva e l’olio di Alloro. La sua produzione è concentrata prevalentemente nella città di Aleppo e poche altre zone dove cresce l’olivo.

Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti, applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile se non migliore di una maschera cosmetica. I suoi ingredienti naturali sono molto efficaci nella cura del corpo e sono particolarmente indicati per le pelli sensibili o secche.

In casa lo si può utilizzare nell’armadio e nei cassetti come antitarme. Il suo uso è altresì raccomandato per il lavaggio della biancheria, per chi necessita di detergenti naturali e per i soggetti affetti da allergie causate da detersivi sintetici.

L’origine di questo sapone si tramanda inalterata, nel metodo e nello stile, da alcuni secoli. Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo.

Il sapone di Aleppo contiene olio di Oliva e di Alloro.

L’alloro presenta spiccate proprietà antisettiche, il suo olio è conosciuto per avere importanti proprietà curative. Il sapone che lo contiene ha quindi sicuri effetti benefici nella pulizia di molti tipi di pelle, è utile nel trattamento dell’Acne, degli Eczemi, delle Psoriasi e perfino dei dolori alla schiena.

Allo stesso tempo nutre in profondità la pelle, donandole morbidezza, freschezza e aiutando alla distensione delle rughe.

L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, favorendo un’accurata pulizia ed eliminando i batteri che producono i cattivi odori. Queste proprietà fanno di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba.

L’olio di oliva è utilizzato puro ed è identico a quello per uso alimentare. Per il suo alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle, è ideale nel trattamento di bellezza per pelle e capelli.
Nutre e rende soffice la pelle del corpo e i capelli, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite e nella prevenzione delle infezioni, nel trattamento di orticarie, eczemi e arrossamenti della pelle.
Nutre i bulbi piliferi dei capelli, rinforzandoli, ammorbidendoli ed eliminando la forfora.

Perchè utilizzare il sapone di Aleppo?

Perché è naturale e prodotto con oli vegetali puri, senza aggiunta di profumazioni e coloranti artificiali, grassi animali e organismi geneticamente modificati. E' un prodotto ecologico, non dannoso per l’ambiente e per l’uomo.

· È dermocompatibile, nutre la pelle e i bulbi del cuoio capelluto;

· rende la pelle del corpo soffice, elastica e dona un’incomparabile sensazione di igiene e freschezza;

· elimina ogni tipo di batterio.

(Fonte:http://guide.supereva.it)

  • Peso spedizione: 0.6kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.