Bagnodoccia Avena e Burro di Karite Eco Bio - 1 Litro


11.30EUR

57 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: 8052400932575 (GREEN-ric02)

Bagnodoccia Delicato Eco-bio - Avena e Burro di Karitè
Grazie alla presenza di Tensioattivi da Olio di Cocco, Aloe, proteine del riso e Burro di Karitè deterge delicatamente
Voto medio su 100 recensioni: Da non perdere
€ 0,00

Succo di aloe vera biologico, estratto di Avena biologica, proteine idrolizzate di riso, cheratina, tensioattivi delicati di origine vegetale.

Una schiuma morbida e avvolgente arricchita con Burro di karité, dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti.

La presenza di Aloe vera dona idratazione alla pelle, mentre i tensioattivi delicati derivanti dall'olio di cocco permettono una detersione delicata ma efficace.

Adatto a tutta la famiglia per regalarsi un momento di naturale benessere.

"Save nature use me." 

I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno.

I prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura.

Sono prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura biologica e dermatologicamente testati.


CONSIGLIATO

- Per detergenza del corpo, anche per le pelli delicate, in tutta sicurezza.

 

INGREDIENTI

Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Sheabutteramphoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*,Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (fragrance)**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.

* Da agricoltura biologica

** Profumazione 100% da essenze naturali.

(La lista degli ingredienti potrebbe variare secondo adattamenti del produttore. Se si necessita la lista dettagliata, farne richiesta.)

 



MODO D'USO

Utilizzare quotidianamente per l'igiene del corpo, sia per la doccia che per il bagno.

 

Informazioni sul produttore

I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. I prodotti per la casa, la cosmesi e la cura del corpo Green Project nascono dall'esigenza di garantire qualità, sicurezza, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Progettare, selezionare, sviluppare, produrre e distribuire prodotti naturali, biologici ed eco-compatibili che abbiano come comune denominatore la sostenibilità dei consumi, il risparmio energetico, il risparmio economico, la riduzione dei rifiuti, minori emissioni di CO2 nell'atmosfera: questi alcuni degli obiettivi che si sono dati.

I prodotti della linea detergenza Greenatural, sono biologici, naturali, efficaci, concentrati e dermocompatibili. Rappresentano la soluzione ideale per la massima pulizia e igiene di tutta la casa. Vengono venduti sfusi alla spina con un notevole risparmio. Le taniche usate per il trasporto vengono riutilizzate per ridurre al minimo l'impatto ambientale. Sono realizzati facendo ricorso a materie prime certificate biologiche. In questo modo la cura dell'impatto sull'ambiente viene presa in carico sin dalla produzione dei tensioattivi, materie prime utilizzate successivamente per la produzione dei detergenti.

 

La certificazione ecologica I.C.E.A. delle formule dei prodotti garantisce un basso valore di VCD (volume critico di diluizione), indice che misura l'impatto ambientale sull'acqua del prodotto, in conformità al disciplinare dell'ente certificatore. I limiti imposti dal disciplinare I.C.E.A. sono più rigorosi di quelli previsti dalla certificazione Ecolabel. 

 

Gli ingredienti utilizzati sono stati scelti, quando possibile, tra quelli di produzione locale in modo da ridurre ulteriormente l'impatto ambientale derivante dal trasporto a lungo raggio delle materie prime.

In particolare si utilizzano le seguenti materie prime:

- olio di oliva biologico nazionale;

- olio di colza locale;

- oli essenziali (lavanda, citronella, menta ecc.) locali.

- Nelle formule sono assenti tensioattivi etossilati e coloranti sintetici.

- Sono testati dermatologicamente dall'Università di Ferrara, SENZA profumi sintetici, coloranti, sbiancanti ottici, Sles (Sodium Laureth Sulfate) formaldeide, EDTA, cloro Isothiazolinoni, fosforo, enzimi e sostanze di origine animale o petrolchimica*.

- Testati anche per i metalli pesanti ( Nichel , Cromo, Cobalto) garantendo l'idoneità ai soggetti affetti da allergie da metalli.

*Come da Disciplinare ICEA EcoBio Detergenza.

- La profumazione è ottenuta senza l'uso di profumi sintetici ma esclusivamente con l'utilizzo di olii essenziali biologici.

- Per tutti gli ingredienti utilizzati non sono stati eseguiti test su animali.

  • EAN - MPN: 8052400932575
  • Peso spedizione: 1kg.
  • 0 disponibilità in magazzino


 

03/05/2017
Federico Bartolomei
5 di 5 Stelle
Un bagnodoccia dal gradevole profumo. Conveniente per il prezzo e la qualità degli ingredienti. E' adatto a tutta la famiglia e anche per i bambini è delicato e non secca la pelle.

 
Prodotto da: Greenatural Green Project

Altri articoli dello stesso produttore