Acido Citrico Puro Anticalcare ecologico - Greenatural 2x500g


11.60EUR

58 punti premio


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

EAN - MPN: 8052400930168 (GREENPRO993)

Acido Citrico Offerta n.2 x 500g = 1 Kg

- Ammorbidente per bucato 

- Anticalcare

- Disincrostante

- Brillantante per lavastoviglie.

L'Acido Citrico è un prodotto versatile, innocuo ed ecologico, ingrediente di molti tipi di detergente.

Utile a sciogliere il calcare, può essere utilizzato diluito come prodotto da spruzzare su incrostazioni, ma anche come Disincrostante nella lavatrice, come brillantante nella lavastoviglie, come ammorbidente nel bucato.
Sarà un ottimo, economico ed ecologico collaboratore nelle vostre pulizie.


CONSIGLIATO

L'acido citrico è molto versatile nella detergenza della casa (come anticalcare, disincrostante), come ammorbidente di abiti e brillantante per stoviglie.



INGREDIENTI

CITRIC ACID.



MODO D'USO

- Preparazione: sciogliere 100 gr o 150 gr di prodotto in un litro di acqua (meglio ancora se distillata e tiepida) per ottenere una soluzione al 10% o al 15%.

Da utilizzare: - su tutte le superfici (sol. 15%).
- In lavatrice come disincrostante 1 litro nel cestello vuoto (sol. 15%) o come ammorbidente (molto funzionale perché cattura il calcio presente nell'acqua) si aggiungeranno 100 ml di sol.10% nella vaschetta.
- In lavastoviglie come brillantante in vaschetta (sol. 15%).


Note: Si può rendere gradevole la profumazione aggiungendo due bicchieri di aceto di mele in un cucchiaio di acido citrico. Poi si possono aggiungere oli essenziali dagli aromi balsamici come Timo o Eucalipto o dagli aromi freschi come Pino silvestre.

CONTROINDICAZIONI

Evitare l'utilizzo su marmo, pietra, legno ed in generale sulle superfici in cui non è bene usare soluzioni acide.

Avvertenze: conservare il contenitore dell'acido citrico ben chiuso, in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce; non mescolare con altri additivi. Non usare direttamente sui tessuti.

ULTERIORI SUGGERIMENTI

Ricetta per un detergente per il WC.
Per l'igiene ecologica del bagno si può preparare un detergente con 10 ml di detersivo ecologico per stoviglie e 5 gocce di olio essenziale al limone che vanno mescolati insieme in una ciotola; amalgamare a parte 210 ml di acqua (meglio se distillata) e 25 gr di acido citrico, quindi unire il tutto e mescolare bene con un cucchiaio di legno, per ottenere un composto liquido incolore. Utilizzare come un normale detersivo nella pulizia del bagno e sanitari.

Sgorgante naturale.
Per i problemi di lavandini e scarichi intasati si possono sostituire i dannosi sgorganti chimici con l'utilizzo dell'acido citrico. Occorre un misurino di acido citrico unito ad uno di bicarbonato; versare nello scarico intasato insieme ad acqua ben calda. Attenzionare che avvenga lo scioglimento dei prodotti per evitare che si agglomerino.

- Acido citrico - Detergente ecologico - Disincrostante - Anti-calcare - Brillantante - Ammorbidente -

  • EAN - MPN: 8052400930168
  • Peso spedizione: 2kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.
Prodotto da: Greenatural Green Project

Altri articoli dello stesso produttore