Sapone nero di Hammam 200 ml +Guanto Gommage Esfoliante


16.90EUR

85 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

(HAM1240A-KIT-HAMMAM)

 

Kit composto da barattolo da 200 ml di Sapone Nero di Hammam + Guanto di Nero di Hammam esfoliante.

 

Il famoso Sapone Nero di Hammam - "Noire di Hammam" è completamente vegetale e nasce dall'antica tradizione marocchina, prodotto con olio di oliva.
Specifico per l'igiene della persona, è utilizzato negli Hammam, ma anche nella normale igiene quotidiana, come Gommage esfoliante.
Basta applicarlo sul corpo umido, massaggiando con l'apposito guanto e dopo 5 minuti sciacquare con acqua tiepida.
Applicare dopo una crema idratante.
Questo prodotto naturale e di antico utilizzo, elimina le cellule morte dell'epidermide e permette una profonda e accurata pulizia della pelle, senza intaccarne la struttura, in modo assolutamente unico.



(Curiosità: con il termine Hammam, si indica in lingua araba, il complesso termale con il bagno turco, per i riti di purificazione).

CONSIGLIATO

Per una pulizia profonda della pelle, con un gommage delicato e unico.
Per asportare le cellule morte dell'epidermide, con un delicato massaggio esfoliante. Per riattivare la circolazione sottocutanea con l'eliminazione delle tossine.

INGREDIENTI

Aqua, Olea europea fruit oil, Potassium hydroxide, Eucalyptus globules leaf oil, Limonene.

MODO D'USO

Fare un bagno o una doccia caldi per far aprire i pori della pelle in modo da far agire il prodotto in profondità con il suo effetto purificante. Applicare dunque il sapone con un massaggio circolare sul corpo, utilizzando l'apposito guanto Nero di Hammam (incluso nel kit). Sul viso insaponare delicatamente con le dita, evitando il contorno occhi.
Risciacquare con acqua tiepida, asciugarsi e idratare la pelle con una crema o un olio.
Nostro consiglio, per l'idratazione è ottimo un burro o crema all'olio di argan o olio di mandorle.

PRECAUZIONI
Evitare l’uso nella zona preoculare.



ULTERIORI APPROFONDIMENTI

La parola hammam deriva dall’arabo “scaldare” e indica il complesso di locali dove i musulmani svolgono i lavacri rituali per presentarsi puri alla preghiera quotidiana. Motivazioni di ordine religioso si mescolano con esigenze igieniche e una prassi sociale che fa di questi spazi, un punto d’incontro privilegiato.

La struttura base prevede il passaggio attraverso tre locali di differente temperatura: uno tiepido, uno caldo e uno più fresco.

Il legame fra terme e hammam è molto stretto: gli arabi che nel VII secolo d. C. conquistarono la Siria, s’impadronirono anche dei grandi edifici termali romani, mantenendoli in uso e costruendone di nuovi con la stessa struttura. La diffusione dell’Islam contribuì in modo determinante alla fortuna del bagno turco.

Dal Marocco alla Turchia, dalla Siria all’Arabia Saudita, nel corso del tempo ogni paese ha arricchito questa tradizione con abitudini e usi locali.

Il sapone Nero di Hammam

E’ di colore scuro, ha la consistenza di una crema e ha un profumo inconfondibile: sono queste le caratteristiche principali del sapone nero. Tipico del Marocco, questo prodotto è composto da sali minerali, eucalipto e olive nere, a cui deve il suo colore scuro. A differenza di altri saponi in commercio, ha una pasta morbida come una deliziosa marmellata. Questa texture così particolare dipende proprio dall’olio di oliva, mentre il profumo caratteristico deriva dall’eucalipto.

Le proprietà:

Penetra nella pelle in profondità ed elimina impurità e cellule morte, lasciandola liscia e luminosa. L’uso del sapone nero è diffuso nei migliori hammam e in trattamenti di bellezza detossinanti.

E’ adatto anche alle pelli sensibili perché è delicato e non irrita. A temperature medio-alte, il sapone nero sprigiona un profumo inconfondibile che ha benefici influssi sulle vie respiratorie, grazie alla presenza di eucalipto nella sua composizione.

Usi:

Hammam - Il sapone nero è utilizzato principalmente durante il bagno turco, in abbinamento con la kessa, tipico guanto marocchino. Prima si stende la pasta sulla pelle umida, massaggiando delicatamente, si lascia agire qualche minuto e poi si risciacqua. Quindi si passa la kessa su tutto il corpo, un ultimo accurato lavaggio conclude il gommage.

Il gommage con il sapone nero a volte viene abbinato a un massaggio con sapone di Aleppo.

- Sapone Nero di Hammam + Guanto Nero esfoliante - Gommage Pelle - Purificazione pori - Peeling - Anche per uso professionale -
 

  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • 3 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Erbario - Guida ai prodotti naturali

Aloe Vera

Argan

Arnica

Artiglio del diavolo

Avena

Betulla

Biancospino

Borragine

Boswelia

Calendula

Canfora

Centella

Echinacea

Eucalipto

Fieno Greco

Germe di grano

Ginepro

Ginseng

Ippocastano

Luppolo

Mallo di noce

Malva

Mandorla

Muschio

Olio di Abete

Olio di Jojoba

Olio di Neem

Propoli

Ribes Nero

Rosa Mosqueta

Semi di pompelmo

Tea Tree
- Melaleuca Alternifolia -

Tè verde

Tepezcohuite

Timo

Zenzero



Acque distillate

Allume di potassio

Amido di riso

Argilla

Burro di karitè

Noci Lavatutto
Sapindus Mukorossi

Oli essenziali fitoterapici
Essenze Aromaterapia

Olio 31 Erbe

Sali del Mar Morto

Sapone di Aleppo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.