Noce Mallo puro Juglans regia Arte d'Erbe Phitofilos 100g


4.60EUR

23 punti premio

Da inserire:


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Recensioni
  • Info Produttore

Mallo di Noce puro  - 100g. (POLVERE PURA DI MALLO DI NOCE).

Nuance: giallo ambra.

 

Polvere pura di Mallo di Noce (Juglans Regia), ottenuta dalla polverizzazione di solo mallo.

Il noce è un albero alto dai 10 ai 25 metri, largamente diffuso e coltivato in tutta l’Europa centrale e meridionale sin dall’antichità. Il frutto, una drupa piuttosto consistente, ha un mesocarpo verde, il mallo, ed un endocarpo legnoso, il guscio.

Il nome Juglans Regia risale al periodo dell’antica Roma ed è legato alle parole Jupiter e Jovis, cioè a Giove (il padre di tutti gli Dei) e alla sua regalità nei confronti di tutte le altre divinità. Il noce è una pianta tradizionalmente usata per tingere capelli e tessuti; le parti che sono utilizzate per questi scopi sono il mallo e le foglie, raccolti rispettivamente in autunno e all’inizio dell’estate.

Si può considerare a tutti gli effetti una polvere riflessante di rinforzo ai toni del castano.

 

Cartella colori

 

CONSIGLIATO

 

- Per lucidare, purificare e volumizzare i capelli.

- Per tingere i capelli in modo naturale.

 

INGREDIENTI (INCI)

 

Juglans Regia Shell Powder.

 

MODO D'USO

L’applicazione per circa un’ora di una pastella di polvere di Mallo di noce e acqua calda conferisce al capello solo una debole riflessatura giallo-ambrata.

Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 220/270 ml. Si consiglia l'utilizzo del Gel Pastellante (25 ml).

Se invece abbinata a polveri di Henné rosso (Lawsonia) o Nero (Indigofera), legando ad esse prende forza ed aiuta a spingere sui toni del castano ramato o scuro, oppure a far ottenere i toni del castagna, qualora abbinata ad entrambe le due. Tutto a seconda della percentuale di bianchi presenti, delle polveri utilizzate e dei tempi di posa.

 

Note: Sono riportati i tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato la volta successiva al primo trattamento. La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante).

Per la copertura dei capelli bianchi di solito i tempi medi di posa vanno tenuti sopra i 60 minuti, fino ad un massimo delle 2 ore.

La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • 3 disponibilità in magazzino

Commenta per primo.  Scrivi una recensione.



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.