L’olio 43 Erbe Originale Krauterol:utilizzo e proprietà

Che cos’è l’olio Krauter
L’Olio originale Krauterol 43 Erbe è un eccezionale prodotto erboristico composto da 43 differenti oli di erbe officinali; è un distillato di erbe naturali, non contiene alcool, non unge, asciuga subito e si usa in piccole dosi.
Risale ad un’antica tradizione erboristica che ha studiato la ricetta miscelando diversi oli essenziali per ottenere un’azione sinergica ed efficace per la soluzione di più problematiche.

Esistono più versioni dell’olio Krauter Ol in base al numero di oli essenziali utilizzati nella miscela:
– 31 Erbe;
– 43 Erbe;
– 99 Erbe;
– 101 Erbe;
– 131 Erbe.

Tutti questi oli possiedono numerose proprietà benefiche: tra l’altro, sono rinfrescanti, vivificanti, tonificanti, balsamici, riattivanti e rassodanti per le rughe della pelle; grazie all’estrema versatilità, si rivelano utili in mille diverse situazioni.

Gli oli della tradizione Krauter sono un ottimo rimedio per alleviare i sintomi dei malanni di stagione, quali raffreddore e influenza grazie ai salutari vapori balsamici.
Rappresentano un rimedio anti-stanchezza se massaggiati su fronte e tempie.

PRINCIPI ATTIVI

Puri oli di Erbe officinali.

USO ESTETICO DELL’OLIO 43 ERBE

Anti forfora, nutriente cutaneo per capelli
Versare 7 gocce di prodotto sui capelli e frizionare leggermente, indi pettinarsi. Per i casi persistenti questa operazione si farà 2 volte al giorno. È importante ai fini di un uso corretto che il prodotto venga applicato sui capelli, quando questi sono completamente asciutti.

Rasatura
Dopo La rasatura versare 4 gocce di prodotto sul palmo della mano, indi passarlo su tutta la superficie del viso e della fronte massaggiando leggermente per circa un minuto.

Antirughe
L’olio Krauterol 43 Erbe, applicato regolarmente, ammorbidisce la pelle del viso e combatte le rughe.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Muscoli intorpiditi, ideale per massaggi
In seguito a sforzi nel lavoro, in un’attività sportiva ecc.., massaggiare la parte colpita con 8/10 gocce.
L’effetto può essere aumentato di molto, se prima del massaggio si mette sulla parte colpita un panno possibilmente caldo di lana, previamente immerso in acqua più calda possibile e strizzato. Togliere il panno e iniziare a massaggiare; dopo tenere bene al caldo la parte colpita.

Bocca e denti
Per sciacqui mettere 2/4 gocce in un bicchiere d’acqua. Alcune gocce sullo spazzolino da denti servono per le gengive e rendono l’alito piacevole. In caso di alito cattivo versare ripetutamente 1 o 2 gocce sulla lingua. Giornalmente 1 / 2 gocce versate sul tabacco o sulle sigarette puliscono la bocca donando un alito piacevole.

Suffumigi, inalazioni
Per le inalazioni possono essere utilizzate fino a 10 gocce per ogni litro d’acqua calda.
Olio 43 vaporizza con l’acqua le sue essenze balsamiche. Ottimo per suffumigi in caso di raffreddore e problemi alle vie respiratorie.
Si possono versare alcune gocce sul fazzoletto e aspirare dal naso con la bocca chiusa.

Per i piedi
Dopo ogni pediluvio, in particolare in caso di piedi stanchi e affaticati dopo lunghe marce ed escursioni, massaggiare con 10/15 gocce e ne avrete subito un piacevole ristoro.

Profumatore e purificatore
Olio 43, come distillato di erbe vegetali aromatiche, può essere usato come agente profumante e purificante balsamico dell’ambiente.
In tal caso d’inverno versare qualche goccia nell’umidificatore attaccato ai caloriferi e d’estate spruzzare qualche goccia con un vaporizzatore.

AVVERTENZE
Il prodotto non è per uso interno. Evitare il contatto con mucose e occhi. In alcuni soggetti può provocare reazioni allergiche.

CONTROINDICAZIONI
Non indicato per lattanti e bambini fino a 3 anni.

Olio 43 Erbe Krauter

Oli e prodotti Krauterol Originali