Impacco capelli pre shampoo lucidante idratante

I capelli non sono sempre come li vorremmo, spesso a seguito trattamenti di colorazione o con l’uso di piastre, prodotti aggressivi, diventano stopposi, opachi e sfibrati.

Per far riacquistare salute, lucentezza e volume sconsigliamo i sieri e i lucidanti a base di siliconi. Si hanno invece risultati certi con impacchi a base di erbe curative come la Radice di china (Quinquina), l’Amla, il Ziziphus e l’henne neutro di Cassia obovata o italica.

Un semplice impacco di una di queste erbe renderà i capelli sani e lucidi, ma l’impacco può essere anche miscelato con un olio di Argan, di Vinaccioli o di Cocco.

Ecco una ricetta di impacco pre-shampoo utile per sanare i capelli:
– 5 cucchiai di Amla;
– 3 cucchiai di Ziziphus;
– 2 cucchiai di Cassia obovata;
– 2 cucchiai di olio di Argan;
– acqua calda quanto basta per creare un composto cremoso e spalmabile sui capelli.

Mettere gli ingredienti in una ciotola di legno o di ceramica-vetro, prima le polveri mescolandole con un cucchiaio di legno, poi l’olio e infine l’acqua calda. Quando si sarà ottenuta una crema, si applica sui capelli dalla cute fino alle punte e si lascia in posa per 40 – 60 minuti avvolgendo i capelli in una cuffietta o cellophan.

Si risciacqua con acqua tiepida e si prosegue con uno shampoo delicato e se necessita balsamo districante.
I capelli risulteranno nutriti, lucidi, corposi.
L’impacco va ripetuto secondo necessità individuali e comunque una volta al mese assicura il mantenimento dei risultati.