Fango Integrale del Mar Morto

fanghi_mar_morto_florapisa-500x500

DESCRIZIONE

Il fango integrale del Mar Morto è un ottimo prodotto remineralizzante per corpo, viso e capelli. Si può anche usare prima della doccia, massaggiato delicatamente sul corpo, o disciolto nell’acqua della vasca.

Queste le sue proprietà:
– favorisce la distensione e il rilassamento, attenuando tensione e stanchezza;

– dona sollievo in presenza di dolori muscolari, articolari e reumatici;

– migliora lo stato della pelle in presenza di disturbi dermatologici come eczemi, psoriasi, acne, ecc.;

– ritarda il processo d’invecchiamento cutaneo e rende la pelle luminosa, risvegliandone il colorito;

– possiede proprietà drenanti e svolge un’azione coadiuvante cosmetica nel trattamento della cellulite e della ritenzione idrica a livello dei tessuti, a cui dona compattezza e tonicità;

– utilizzato come maschera per i capelli favorisce il rinnovamento della cheratina, rendendoli più lucidi e robusti; inoltre, pulisce in profondità la cute, elimina l’eccesso di sebo e previene e combatte la forfora.

Il fango è puro ed integrale, naturale al 100% e non manipolato. Viene raccolto sulle rive del Mar Morto e fornisce la combinazione più straordinaria e pura di oltre 25 tipi di minerali ed oligoelementi.
La composizione del Mar Morto, considerata unica al mondo, rivela infatti una concentrazione di sali minerali e oligoelementi quali potassio, calcio, ferro, magnesio, sodio. zolfo, zinco, rame ecc… dieci volte superiore a quella di qualunque altro mare od oceano.
Conosciuta ed apprezzata fin dall’antichità, la regione del Mar Morto con i suoi sali e i suoi fanghi è ormai diventata un centro termale dove migliaia di persone si recano ogni anno per cure dermatologiche, reumatologiche e riablitative, trattamenti cosmetici, salutari e vacanze-benessere.

Il Mar Morto, conosciuto anche come Mare del Sale, è così chiamato perchè nelle sue acque, a causa di una concentrazione di sali e minerali pari al 30% non può vivere praticamente alcun organismo vivente. Ecco spiegata quindi l’eccezionale spinta idrostatica dell’acqua, che impedisce di nuotare ma permette di stare a galla senza alcuno sforzo anche a coloro che non sanno nuotare.
Alcuni dei minerali vengono trasportati dalle sorgenti che provengono dalle profondità della terra e le cui acque mantengono il proprio calore anche quando salgono in superficie per gettarsi nel Mar Morto, come le Sorgenti di Mazor a Ein Gedi e quelle di Zohar a Sodoma. Il Mar Morto è alimentato anche dal fiume Giordano e da sorgenti di acqua dolce nelle sue vicinanze o provenienti da bacini idrici.
Nel loro cammino le acque trasportano con sè fanghi ricchi di minerali che si depositano in alcune zone lungo la coste, fanghi peloidi altamente terapeutici se applicati su pelle e giunture.

Dopo soli dieci giorni, sotto la supervisione medica del centro di trattamento climatologino della regione, l’epidermide di quasi tutti i pazienti appare pulita e purificata e rimane tale anche per parecchio tempo dopo il rientro a casa.
Coloro che invece soffrono di problemi articolari cominciano a provare sollievo dai sintomi che li affliggono per il solo fatto di trovarsi in un ambiente secco e privo di ogni traccia di umidità. Il beneficio è anche maggiore se si galleggia nello stesso Mar Morto, dato che l’assenza di peso alleggerisce la pressione sulle articolazioni. Ulteriore vantaggio deriva spesso dall’applicazione di fanghi peloidi e dall’immersione nelle piscine di acque minerali alimentate dalle sorgenti sulfuree naturali.

CONSIGLIATO

A chi presenta affezioni cutanee (dermatiti, psoriasi, eczemi, macchie, acne…); a chi cerca un prodotto specifico per la pelle grassa e impura, devitalizzata e/ con presenza di rughe; a chi presenta forfora e capelli spenti; a chi presenta dolori muscolari e/o articolari.

PRINCIPI ATTIVI

Maris Limus (fango integrale del Mar Morto).
IL FANGO NON E’ TESTATO SUGLI ANIMALI – NON CONTIENE COLORANTI –
Importato dalla Giordania.

MODO D’USO

Mescolate bene il fango direttamente nel barattolo, quindi applicate uno strato di prodotto sottile ed uniforme sulla zona da trattare; consigliamo di sciacquare il prodotto semplicemente con acqua tiepida.
Per quanto riguarda i tempi di applicazione, consigliamo di tenere il prodotto sul corpo per 10/15 minuti, sui capelli per 5/10 minuti, sul viso con pelle normale o secca per un minuto e sul viso con pelle mista, impura, grassa o con acne per tre minuti.

Attenzione: il leggero pizzicore che può insorgere durante l’applicazione del prodotto è il segno che il prodotto sta agendo correttamente a livello cutaneo. Consigliamo un’applicazione continuativa per due o tre giorni, per passare poi a trattamenti a giorni alterni seguiti da applicazioni settimanali.

Vedi prodotti nel nostro negozio: Fanghi del Mar Morto

Vedi anche approfondimenti: Sali e Fanghi del Mar Morto