Come scegliere il giusto correttore per il make up del viso

Il correttore è un make up indispensabile, lo può usare anche chi non ama truccarsi troppo, solo per coprire qualche imperfezione. Si trova nei formati: crema, liquido, stick, polvere o matita.
Per le pelli grasse è indicato quello in polvere, mentre per le pelli secche quello in crema. Quello liquido o in stick di facile stesura vanno bene per tutti i tipi di pelle. Il correttore a matita è ottimo per mirare alla copertura di precisione.

Esistono anche diverse colorazioni di correttori che vanno scelte in base alle esigenze e all’incarnato della pelle, vediamo quali sono:

correttore beige: è il più classico e serve per nascondere piccole imperfezioni, piccole macchie e lievi occhiaie.

Correttore rosa: è il più illuminante per le pelli tendenti al pallore, grigie e affaticate. Copre le occhiaie ed è adatto a pelli chiare e medie. Si può applicare su tutto il viso.

Correttore viola: è un correttore che corregge il tono delle carnagioni olivastre e grigie. Illumina il colorito e copre le discromie dovute all’abbronzatura non uniforme. Si può usare sulle guance, fronte e mento.

Correttore giallo: copre le occhiaie tendenti al viola sia nelle carnagioni più scure e olivastre che in quelle chiare. Dà un leggero effetto di schiarimento alla pelle e va applicato solo sulle zone interessate.

Correttore arancio: copre le occhiaie tendenti al blu, lividi ed ematomi. E’ da consigliare nel caso ci siano occhiaie molto evidenti al posto del correttore beige.

Correttore verde: è indicato per coprire rossori, puntini rossi, capillari fragili, brufoli ed è adatto a chi soffre di couperose per nascondere gli arrossamenti localizzati sul viso. Ci sono anche correttori a matita che possono essere applicati direttamente sui brufoli o puntini rossi.


Trova qui il correttore più adatto a te!