Balsamo ecobio districante per i capelli – Greenatural Burro di karite e Tea tree

Balsamo_al_Burro_di_Karite_Bio-500x500

Oggi vogliamo recensire questo Balsamo ecobio per districare e ammorbidire i capelli. Sul mercato i prodotti che uniscono ecologia, efficacia e convenienza sono ancora pochi e vale la pena far conoscere quelli davvero validi come questo balsamo per capelli.

Si tratta di un balsamo del marchio Greenatural, 100% naturale e con ingredienti biologici. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è uno dei pochi sul mercato che ha una notevole efficacia sui capelli.

Ha un gradevolissimo e delicato profumo agrumato, di arancio dolce. Visto il suo alto contenuto di Burro di karitè ,ne basta una piccola quantità per nutrire e districare anche i capelli più secchi e ostili.
Dopo il lavaggio, lascia la capigliatura lucida, pulita e pettinabile.

Qui in basso la scheda completa del prodotto.

Descrizione

Un balsamo districante che dona un piacevole effetto seta, ideale per capelli secchi, trattati e rovinati!

Il Burro di Karité idrata e nutre, le microproteine del grano penetrano nel capello e lo rinforzano.

La Vitamina B5 (Pantenolo) mantiene l’idratazione e il Tea Tree purifica il cuoio capelluto. Questo balsamo ecobio rigorosamente senza siliconi ristruttura i capelli, li districa e li nutre. La chioa risulta così soffice, morbida e sana.

– Contiene: Karité (ristrutturante, rivitalizzante, nutriente), Pantenolo (idratante), Tea Tree (purificante).

CONSIGLIATO

– Per la cura dei capelli, per ammorbidire e nutrire.

– Per rendere i capelli lisci e pettinabili.

– Per chi ha capelli secchi e sfibrati.

INGREDIENTI

Aqua (Water), Cetyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonum Methosulfate, Butyruspermum Parkii Butter*, Coco-Caprylate, Panthenol, Hydrolysed Wheat Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Melaleuca Alternifolia Oil*, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Benzyl Alcohol, Limonene.

*Da Agricoltura Biologica.

MODO D’USO

Distribuire uniformemente il prodotto sui capelli bagnati, lasciare agire qualche minuto e risciacquare con cura.

Informazioni sul produttore

I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. I prodotti per la casa, la cosmesi e la cura del corpo Green Project nascono dall’esigenza di garantire qualità, sicurezza, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Progettare, selezionare, sviluppare, produrre e distribuire prodotti naturali, biologici ed eco-compatibili che abbiano come comune denominatore la sostenibilità dei consumi, il risparmio energetico, il risparmio economico, la riduzione dei rifiuti, minori emissioni di CO2 nell’atmosfera: questi alcuni degli obiettivi che si sono dati.

I prodotti della linea detergenza Greenatural, sono biologici, naturali, efficaci, concentrati e dermocompatibili. Rappresentano la soluzione ideale per la massima pulizia e igiene di tutta la casa. Vengono venduti sfusi alla spina con un notevole risparmio. Le taniche usate per il trasporto vengono riutilizzate per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sono realizzati facendo ricorso a materie prime certificate biologiche. In questo modo la cura dell’impatto sull’ambiente viene presa in carico sin dalla produzione dei tensioattivi, materie prime utilizzate successivamente per la produzione dei detergenti.

La certificazione ecologica I.C.E.A. delle formule dei prodotti garantisce un basso valore di VCD (volume critico di diluizione), indice che misura l’impatto ambientale sull’acqua del prodotto, in conformità al disciplinare dell’ente certificatore. I limiti imposti dal disciplinare I.C.E.A. sono più rigorosi di quelli previsti dalla certificazione Ecolabel.

Gli ingredienti utilizzati sono stati scelti, quando possibile, tra quelli di produzione locale in modo da ridurre ulteriormente l’impatto ambientale derivante dal trasporto a lungo raggio delle materie prime.

In particolare si utilizzano le seguenti materie prime:

– olio di oliva biologico nazionale;

– olio di colza locale;

– oli essenziali (lavanda, citronella, menta ecc.) locali.

– Nelle formule sono assenti tensioattivi etossilati e coloranti sintetici.

– Sono testati dermatologicamente dall’Università di Ferrara, SENZA profumi sintetici, coloranti, sbiancanti ottici, Sles (Sodium Laureth Sulfate) formaldeide, EDTA, cloro Isothiazolinoni, fosforo, enzimi e sostanze di origine animale o petrolchimica*.

– Testati anche per i metalli pesanti ( Nichel , Cromo, Cobalto) garantendo l’idoneità ai soggetti affetti da allergie da metalli.

*Come da Disciplinare ICEA EcoBio Detergenza.

– La profumazione è ottenuta senza l’uso di profumi sintetici ma esclusivamente con l’utilizzo di olii essenziali biologici.

– Per tutti gli ingredienti utilizzati non sono stati eseguiti test su animali.

Balsamo Eco Bio Greenatural al Burro di karitè e Tea tree