Krauterol Olio 31 erbe: mix di oli essenziali per la salute

L’olio 31 Erbe conosciuto come Krauter Ol è un concentrato di olii essenziali che con la loro azione sinergica sono un toccasana per il benessere del corpo. Se ne può beneficiare in moltissimi modi e in particolare:

per la cura del corpo, al mattino dopo la doccia o la sera prima di coricarsi, dona freschezza e deodora. Utilizzare 2, 4 gocce di prodotto per frizionare petto, collo, nuca, schiena, braccia, gambe, piedi.

Contro la stanchezza, massaggiare fronte, tempie, cuoio capelluto e nuca utilizzando 2, 4 gocce di olio che daranno un immediato effetto rinfrescante e stimolante.

Prima e dopo le attività sportive: prima di effettuare camminate o gite in montagna, massagguare con alcune gocce, braccia, gambe e piedi e ripetere l’operazione dopo l’atttività.

Per i massaggi (particolarmente efficace): da effettuarsi con l’olio puro o miscelato con altri tipi di oli dopo ogni bagno, dopo la doccia, dopo lo sport.

Per la cura ed il benessere dei piedi: dopo ogni pediluvio distribuire alcune gocce sui piedi stanchi, doloranti, pesanti, gonfi per dare freschezza e deodorare.

Per l’igiene dei denti e della bocca e contro l’alito pesante: due gocce di prodotto aggiunte all’acqua per il risciacquo della bocca.
Utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di 2, 4 gocce si possono frizionare anche i denti per un’igiene migliore e maggiore freschezza.

Per rinfrescare e deodorare l’aria: in estate si possono miscelare alcune gocce di olio con un po’ di acqua in una ciotola per rinfrescare l’aria nelle giornate calde. La miscela può anche essere spruzzata o vaporizzata.

CENNI SULL’UTILIZZO DEGLI OLI ESSENZIALI

L’utilizzo degli oli essenziali risale a tempi molto antichi. In molte culture infatti, la produzione e l’utilizzazione di oli essenziali tratti da erbe medicinali occupa da millenni un posto di primo piano.

E’ solo tra VIII ed il XII secolo, però, che l’arte della distillazione conoscerà un grande sviluppo e, da Paracelso (1493-1541) in poi, non farà che progredire fino ad offrirci oggi, una ricca varietà di concentrati naturali.

Un numero sempre maggiore di persone reputa oggi necessario proteggere l’ambiente dal degrado per poter garantire una vita sana all’uomo; anche per questa ragione sono stati riscoperti i prodotti naturali per la cura e la bellezza del corpo.

L’olio 31 Erbe è un prodotto molto versatile, adatto per il massaggio, le frizioni, le vaporizzazioni.